Concerti Genova Teatro Carlo Felice Lunedì 19 marzo 2018

Genoa Vision Talent Night: il festival dei licei genovesi al Carlo Felice

Giovani del Liceo King
Altre foto

Genova - Tutto è pronto per il talent dei talent. Nasce a Genova il primo evento che raccoglie in un'unica serata il meglio dei talent show delle scuole genovesi: Genoa Vision Talent Night. La serata vede la partecipazione di artisti provenienti da 8 licei che, nella serata di martedì 27 marzo, si sfidano in una manifestazione canora su uno dei palchi più belli della città, quello del Teatro Carlo Felice di Genova. Lo spettacolo è aperto a tutti: qui si possono acquistare i biglietti del Genova Talent Night, oppure presso la biglietteria del teatro carlo Felice, sul sito dell’iniziativa e infine nelle scuole. 

L’evento è anche occasione per avvicinare l’intera cittadinanza ai giovani che, con le loro idee, entusiasmo e talento, rappresentano il futuro del territorio. Le scuole coinvolte in questa prima edizione, sono i licei classici Colombo, D’Oria, Mazzini, i licei scientifici Cassini, Leonardo, M.L. King, il liceo linguistico Deledda e il liceo delle Scienze Umane Pertini.

Genoa Vision Talent Night nasce dall’intuizione di due giovani con la passione per la musica che, seguendo da tempo il fenomeno dei Talent Show nelle scuole hanno deciso di mettere a sistema gli sforzi di questi anni, creando una vera e propria finale delle finali: è su questa idea che Matteo Altamura e Giovanni Gigante hanno fondato VisionBroad, startup dedicata ad eventi e manifestazioni per i giovani.

Alla gara din Genoa Vision parteciperanno tutti i vincitori dell’ultima edizione dei talent show delle rispettive scuole che verranno accompagnati sul palco dalla band dei maestri della Roland Music School, da giovani artisti e da ballerini. Ecco i candidati per ogni liceo:

  • Liceo King: Alessandra Catanoso, Alessio Ferrando e Julian Burzio
  • Liceo Mazzini: Sofia Colella
  • Liceo Leonardo Da Vinci: Chiara Privitera, Riccardo Ruggiero e Valerio Magno
  • Liceo Cassini: Alessandro Zazza Zaami e Leyla El Abiri
  • Liceo D’Oria: Hana Daneri
  • Liceo Deledda: RawMint (alla voce Viola Vercelli)
  • Liceo Pertini: Massimiliano Gioia
  • Liceo Colombo: Martina Rosati

Genoa Vision è anche sui social, alla pagina Instagram e alla pagina Facebook. Info: genova@talentgarden.it; 010 6148352. 

Potrebbe interessarti anche: , Jova Beach Party Albenga rinviato e spostato a Linate: data e rimborso biglietti , Asymmetry of Ego: da Genova un tributo ai Linkin Park , Jova Beach Party ad Albenga annullato: spiaggia troppo erosa , Festival Organistico Internazionale 2019: concerti tra Liguria, Piemonte e Val d'Aosta , La voce e il Tempo IV edizione. Si inizia con l'ensemble La Reverdie in Bestiarium. Il programma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.