Attualità Genova Sabato 10 marzo 2018

Biglietto unico Amt-Atp: si viaggia in Valbisagno e Val Trebbia con le corriere

Corriera Atp
© Fioravante Patrone, wikipedia

Genova - Al via il biglietto integrato tra Amt Genova e Atp. Siglato un accordo tra le due aziende per rendere valido il biglietto del trasporto urbano (Amt) anche per le tratte del gruppo M, e quindi in Alta Val Bisagno e Val Trebbia. Con lo stesso biglietto si potrà viaggiare da e per piazza della Vittoria sulle linee che si trovano nel comune di Genova. Questo è il primo risutato dopo l'approvazione della manovra che sancisce la fusione tra Atp spa e Amt. Nello specifico:   

  • linea M da piazza della Vittoria a Vivai Carbone e viceversa.
  • linea M da piazza della Vittoria a ponte Cavassolo e viceversa.
  • linea M da piazza della Vittoria a località Creto e viceversa.

L’accordo è già in vigore, e consente già a chi percorre la tratta M di usare il biglietto Amt Genova. L'azienda ha acquisito il 51,54% di Atp srl, che controlla Atp Esercizio. Tra gli obiettivi futuri c'è anche quello di allargare il raggio del biglietto integrato ad altre valli della provincia genovese, coinvolgendo in questo modo altre linee. 

Soddisfazione per l'accordo trovato è stata espressa dall'assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari. «Esprimo grande apprezzamento per la soluzione trovata che risponde ad un’esigenza del territorio manifestata da tempo e alla quale non si era ancora riusciti a dare una risposta».

Soddisfatto anche Marco Beltrami, amministratore unico di Amt Genova: «Siamo contenti di essere riusciti a dare un primo tangibile miglioramento del servizio, valorizzando le sinergie possibili tra le due aziende di trasporto pubblico del bacino metropolitano».

Potrebbe interessarti anche: , Genova in Blu: strade chiuse e modifiche bus il 22 e 23 settembre , Ponte Morandi, Autostrade: «Ricostruzione entro 16 mesi e accordo indennizzi» , Genova, nuovo bus tra Corso Perrone e Rivarolo dal 24 settembre: gli orari , Salone Nautico 2018: come arrivare a Genova, bus, navette, collegamenti e parcheggi , Genova, aperta la Via della Superba per i Tir nelle aree Ilva

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un figlio all'improvviso Di Vincent Lobelle, Sébastien Thiery Commedia Francia, 2017 Tornando a casa, i coniugi Prioux scoprono che un certo Patrick si è trasferito nella loro abitazione. Patrick sostiene di essere loro figlio e di essere tornato per presentargli la fidanzata ma i Prioux non hanno mai avuto alcun figlio. Ma chi è davvero... Guarda la scheda del film