Volo Genova-Trieste con FlyValan: stop dopo due mesi

facebook.com/pg/flyvalan
Aeroporto Internazionale di Genova Cerca sulla mappa

Genova, 07/03/2018.

Dopo poco meno di due mesi, FlyValan cancella il volo Genova-Trieste dal Cristoforo Colombo. La compagnia italo-rumena lo ha comunicato tramite un messaggio sui social: «sospendiamo momentaneamente la tratta Genova-Trieste-Genova a partire da martedì 13 marzo, a causa della bassa resa commerciale della rotta. Nessun passeggero sarà colpito da questa interruzione di attività. L’aerolinea impiegherà il tempo residuo fino all’avvio dell’alta stagione per rianalizzare la strategia ed il potenziale sulla tratta interessata, cosi come per nuove rotte nel mercato italiano».

Da quello che si deduce da queste poche righe, e come riferito da Aeroporto di Genova, sarà FlyValan a decidere se e quando ripristinare il volo. FlyValan aveva inaugurato la tratta dal Cristoforo Colombo martedì 23 gennaio: il primo Atr 72-500 da 68 posti e battezzato Liguria aveva tre frequenze settimanali (martedì 7.40, ritorno 10; giovedì 7.45, ritorno 10.05; venerdì 14, ritorno 16.20-17.50).

Nelle intenzioni di FlyValan, dopo il Genova-Trieste, si sarebbero anche dovuti attivare dall'aeroporto della Superba i voli verso Bruxelles e Barcellona, che non sono risultano però ancora prenotabili. Quello di gennaio 2018, era già un ritardo: le attività di FlyValan, inizialmente previste per il 27 novembre, avevano subito ritardi a causa del prolungarsi inatteso e non imputabile al vettore di tali procedure di certificazione.

Di A.S.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter