Piccole cose: tessuti naturali e biologici certificati, modelli e stampe particolari

Contenuto in collaborazione con Piccole Cose

Genova, 16/03/2018.

Piccole Cose è un negozio di abbigliamento e accessori per neonati e bambini fino a 4 anni, nato da poco più di un anno nel cuore del centro storico genovese. Qui Chiara, la giovane titolare, si occupa di selezionare e proporre capi realizzati con cura, in tessuti naturali e biologici certificati.

L'obbiettivo è quello di aiutare genitori, nonni, zii e chiunque abbia un bimbo nel cuore nella ricerca di abitini belli, delicati sulla pelle, originali e ben fatti, prediligendo sempre la qualità a discapito della quantità e raccontando la storia di ogni articolo mostrato.

Ogni vestitino di Piccole Cose ha infatti un passato speciale: proviene da piccole aziende italiane, ditte che utilizzano esclusivamente filati naturali e biologici, brand indipendenti e, a partire dalle prossime stagioni, anche da selezionatissime produzioni da tutta Europa, scelte tenendo sempre ben fede ai principi del bello, del sano, del fatto a mano.

Dietro la proposta di modelli, texture e tessuti dalle stampe particolarissime c’è un grande lavoro di ricerca, tanto tempo e tanta fatica, ma lo sforzo è ampiamente ripagato accarezzando il prodotto finale, spesso realizzato artigianalmente e in esclusiva per Piccole Cose.

Ogni giorno il negozio accoglie persone che desiderano qualcosa di speciale per sé o per un regalo originale. Chiara racconta di loro, dei dietro le quinte, dei piccoli clienti, degli abitini e di tutte le novità sulla pagina Facebook  ed è sempre  alla scoperta di nuove meraviglie da proporre di stagione in stagione.

Piccole Cose è in Vico della Casana 51R.

Per saperne di più:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter