Attualità Genova Parchi di Nervi Martedì 27 febbraio 2018

Euroflora 2018 lancia Meraviglia nei Parchi: concorso per architetti, progettisti e artisti

Parchi di Nervi
© Euroflora.it

Genova - Euroflora lancia Meraviglia nei parchi: bando di concorso per architetti, progettisti, artisti e creativi. La kermesse floreale, in programma ai Parchi di Nervi da sabato 21 aprile a domenica 6 maggio 2018, ha lanciato in questi giorni Meraviglia nei parchi un concorso aperto a progettisti e creativi per realizzare un giardino nell'ambito di Euroflora 2018.

Sono invitati a partecipare architetti, agronomi, naturalisti, ingegneri, garden designer, giardinieri, artisti e creativi di qualsiasi nazionalità, per due diverse sezioni: professionisti e under 25.

I designer selezionati, singoli o in gruppo, avranno la disponibilità di uno spazio all'interno della manifestazione per realizzare il proprio progetto. I progetti ammessi alla partecipazione saranno realizzati a cura e spese dei concorrenti selezionati, con la possibilità di collaborazioni e sponsorizzazioni. Euroflora metterà gratuitamente a disposizione gli spazi.

A valutare le realizzazioni sarà una giuria di esperti formata da un membro della Soprintendenza Archeologica, Belle arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Genova e le province di Imperia, La Spezia e Savona, un membro dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Genova, un membro dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Genova e Savona, un membro nominato da Aiapp Associazione italiana di Architettura del Paesaggio, oltre al progettista di Euroflora. 

La premiazione dei migliori progetti realizzati avrà luogo durante l'evento dal 21 aprile al 6 di maggio. Il montepremi totale è di 39 mila euro, suddivisi in tre premi per ogni categoria. I vincitori si distingueranno per innovazione, creatività, coerenza dell'idea progettuale, interpretazione e valorizzazione del contesto, fattibilità e facilità di manutenzione del giardino.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 24 di venerdì 16 marzo. Fino al primo di marzo sarà possibile inviare via mail richieste di chiarimento all'indirizzo: concorsomeraviglia@euroflora2018.it.

Qui info e bando completo del Concorso Meraviglia.

Potrebbe interessarti anche: , Salone Nautico 2018: come arrivare a Genova, bus, navette, collegamenti e parcheggi , Genova, aperta la Via della Superba per i Tir nelle aree Ilva , Salone Nautico 2018: viabilità, modifiche al traffico, divieti e servizi bus , Genova: Barbara Grosso nuovo assessore alla Cultura, con Gregorini manager , Magliette Genova nel Cuore in vendita anche online: dove e come acquistarle

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La profezia dell'armadillo Di Emanuele Scaringi Drammatico Italia, 2018 Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro... Guarda la scheda del film