Attualità Genova Mercoledì 31 gennaio 2018

Vincenzo Lorenzelli è il nuovo Presidente dell'Accademia Ligure di Scienze e Lettere

© Wikipedia / Luca Borghi

Genova - Giovedì 1 febbraio nella sede di Palazzo Ducale si inserdierà il Nuovo Consiglio Direttivo dell'Accademia Ligure di Scienze e Lettere, eletto con ampio consenso dall'Assemblea del 70 Accademici effettivi, che si è riunita lo scorso 30 gennaio su convocazione del Presidente uscente, Giuliano Fierro.

Nuovo Presidente dell'Accademia è stato eletto, per il prossimo treiennio, il prof. Vincenzo Lorenzelli, per molti anni docente di Chimica e Direttore dell'Istituto omonimo presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Genova fino al 1998, quando è stato chiamato come Rettore dell'Università Campus Bio-Medico di Roma. Lorenzelli ha ricoperto a Genova anche la carica di Presidente della Fondazione Carige e, successivamente, quella di Preidente dell'Istituto Pediatrico Giannina Gaslini.

La stessa Assemblea ha nominato Presidente della Classe di Scienze il prof. Stani Giammarino e di quella di Lettere il prof. Massimo Bacigalupo, entrambi docenti dell'Ateneo genovese.  I due Presidenti di Classe assumono anche la carica di Vice Presidenti dell'Accademia e costituiscono con il Presidente e con il prof. Giancarlo Albertelli, designato dal Presidente come Segretario Generale, il Consiglio di Presidenza dell'Accademia.

Potrebbe interessarti anche: , Arriva l'inverno a Genova: neve a bassa quota? Previsioni del 12 e 13 dicembre , L'albero di Natale per le vittime del Morandi, con 43 opere all'asta per beneficenza , G20 dello shipping a Genova: l'idea dei giovani del Propeller Club , Al Gizmark 2018 in arrivo un pieno di novità con l'esibizione di Vittorio Brumotti , Genova, aperta la rampa tra via Guido Rossa e il casello dell'Aeroporto

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film