Kasabian in concerto a Genova nel 2018: data e biglietti

facebook.com/pg/kasabian

Genova, 30/01/2018.

Kasabian in concerto a Genova, un evento che andrà a infuocare l'estate genovese. L'appuntamento è per giovedì 19 luglio 2018 all'Arena del Mare (Porto Antico di Genova) alle 21.30.  I Kasabian, band capitanata da Sergio Pizzorno e Tom Meighan, dopo lo straordinario show di novembre al Mediolanum Forum di Milano, tornano in Italia per 5 imperdibili date estive. Da diversi anni, i Kasabian provano a suonare nella città della Lanterna. E, per l'estate 2018, arriva l’annuncio ufficiale, per quello che potrebbe essere considerato il concerto dell'anno in città.

La sera del 19 luglio all’Arena del Mare, il gruppo rock formatosi a Leicester nel 1997 animerà così il Porto Antico. Questa data speciale organizzata dalla DumemilaGrandi Eventi di Vincenzo Spera. Il loro ultimo album è Crying Out Loud, subito certificato disco d’oro in UK. I Kasabian si aggiungono alla lista dei concerti di stampo internazionale in programma a Genova, da quello di Bob Dylan del 25 aprile, ai Simple Minds l’11 luglio all'Arena del Mare (sempre con Duemilagrandi Eventi Genova). Un live atteso e particolare anche per i legami famigliari e affettivi che legano il chitarrista, cantante e paroliere Sergio Pizzorno alla Superba: suo nonno paterno è genovese, emigrò con la famiglia dal capoluogo ligure a Leicester e contribuì molto alla crescita del rocker inglese. Come lo zio, Sergio ha una passione per il Genoa. Pizzorno ha infatti assisto ad alcuni derby della Lanterna con la sciarpa rossoblù al collo.

Days Are Forgetten, Goodbye Kiss, Club foot, Empire, L.S.F., Fire sono tra i principali successi della band britannica, con note rock e di psichedelia. Fanno parte del gruppo, sin dagli esordi, anche il cantante Tom Meighan e il bassista Chris Edwards, mentre dal 2005 è membro ufficiale della band anche il batterista Ian Matthews.

«Ho deciso di dare a me stesso sei settimane per scrivere un album come si usava fare in passato, che fosse veramente ispirato. Volevo essere sicuro che non ci fosse niente di più, di modo che le canzoni potessero diventare dei classici. Nessun autocompiacimento, niente fronzoli. Ho sentito Berry Gordy (famoso produttore e autore, fondatore della Motown) dire che se un pezzo non ti arriva nelle prime 4 battute allora è finita, così mi sono buttato a lavorare con questa classica attitudine old-school di scrittura». Così Serge Pizzorno ha commentato l’ultimo album Crying Out Loud, subito certificato disco d’oro in UK.

You’re In Love With A Psycho, primo singolo estratto dall’album, è stata una delle hit radiofoniche dell’anno, totalizzando più di 8 milioni di views su Youtube e più di 23 milioni di ascolti su Spotify. Dopo aver calcato tutti i più prestigiosi palchi internazionali ed essere stati headliner di alcuni dei festival più importanti d’Europa, i Kasabian, una delle band inglesi più amate di tutti i tempi, tornano in Italia per un entusiasmante tour estivo.

Questo concerto fa parte della rassegna LIVE IN GENOVA che si svolgerà a Porto Antico di Genova dal 9 al 19 luglio 2018 con i seguenti artisti che si esibiranno sul palco dell'Arena del Mare a partire dalle ore 21,00:

la rassegna LIVE IN GENOVA fa parte degli eventi estivi di Porto Antico ed è organizzata da DuemilaGrandiEventi di Vincenzo Spera. I biglietti sono disponibili per l'acquisto online su mentelocale.it o su happyticket.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter