Attualità Genova Giovedì 11 gennaio 2018

Genova, l'assessora Elisa Serafini: «Sì ai cani dei dipendenti in ufficio»

Elisa Serafini e il suo Benji
© www.facebook.com/elisaserafini

Genova - Novità a quattro zampe negli uffici di Palazzo Ducale. Elisa Serafini, assessora alla cultura del Comune di Genova, con una serie di regole interne, ha consentito ai dipendenti dell’ufficio cultura di portare il proprio cane in ufficio, all’interno di Palazzo Ducale, durante l’orario di lavoro. La stessa Serafini accompagna il suo Benji, un barboncino che fa compagnia a Pixel, Amelia, Simpson e Gioia.

L'assessora ha motivato questa decisione: «Portare il proprio cane nel posto di lavoro - dice - migliora il clima tra colleghi e induce le persone a non correre a casa per portar fuori il cane». Resta la condizione che il cane non deve «creare disagio: se c’è qualcuno che ha paura o è allergico, il cane non entra».  La presenza di Benji e degli altri cani testimonia «un nuovo approccio - aggiunge Serafini - Una nuova declinazione del vivere con il cane, una sperimentazione che a primavera arriverà anche nei musei genovesi».

E poi conclude: «Rendere più semplice la vita di chi adotta i cani o gli animali in generale porterà maggiore motivazione all’adozione. E questo ridurrà anche le spese del Comune di Genova». L’amore per gli animali «non ha colore politico. È trasversale: in Comune a Genova c’è un intergruppo formato da persone con diverse sensibilità e di partiti diversi che si fanno portavoce dei diritti degli animali». 

Potrebbe interessarti anche: , Viabilità e strade chiuse a Genova dopo il crollo del Ponte Morandi , All' Osservatorio Astronomico del Righi , le stelle per chi resta in città , Genova, parte da Prè il progetto per rilanciare il centro storico. Tra aree pedonali e Campus , Liguria al quarto posto per uso di incentivi per ristrutturazioni: come funzionano? , In vacanza e nel tempo libero in città, il taxi per muoversi senza pensieri

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film