Dove porto i bambini Genova Teatro Carignano Giovedì 11 gennaio 2018

Dinosaur Show: i dinosauri tornano in vita a Genova

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Dinosaur Show

Genova - E se i dinosauri tornassero tra noi? E se ricomparisse anche l’uomo di Neanderthal?
A teatro questo è possibile
: ma non nell’illusione che si crea sul palcoscenico, ma proprio in carne e ossa. Perché a Dinosaur Show Live Experience, il fortunato spettacolo della Discovery Production che sta girando l’Italia a colpi di tutto esaurito (con un bel corredo di apparizioni televisive che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico), quei bestioni della preistoria sono proprio lì davanti a noi. Coi loro nomi spaventosi già solo a pronunciarli, i loro ruggiti, gli occhioni che sbattono minacciosi, i musi che ondeggiano, la lunga dentatura a sega pronta a scattare su ogni pezzo di carne umana, insomma vivi e vegeti. Appuntamento anche a Genova sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018 al Teatro Carignano.

I dinosauri in scena sono tre (un tyrannosaurusrex, un velociraptor e un triceratopo): tre macchine straordinarie a grandezza naturale, costruite in gommapiuma e stoffa su uno scheletro d’acciaio, pesanti circa 40 chili e guidate all’interno da un operatore (di cui vediamo solo le gambe, comunque camuffate da zampe del dinosauro) con telecamera, monitor e joystick per guidarne i movimenti. Un vero prodigio della tecnologia animatronic – ossia quella multi-disciplina che unisce anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura per creare pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche – ma anche dell’estetica (sono davvero belli, se così si può dire), che la compagnia ha importato dagli Stati Uniti, dove sono largamente usati nel cinema o nei parchi a tema.

È innegabile che la presenza dei tre dinosauri sia il centro della messinscena, ma questa di certo non basterebbe a rendere lo spettacolo così comico e divertente. A farlo ci pensa la compagnia (Flavio Colombaioni, Vitali Cay, Gianna Stramaccioni e Fabrizio Stramaccioni, gli operatori Yuri Mortara e Angelo Mortara, per la regia di Alfredo Colombaioni), un gruppo ben affiatato di attori esperti e versatili, costruendo una storia esilarante ambientata in un museo dove i giganti preistorici prenderanno vita grazie all’enigma della tavola del tempo risolto dal paleontologo tedesco Alfred. C’è poi la direttrice del museo, uno scienziato un po’ pazzo, due ladri maldestri e l’uomo di Neanderthal, che danno vita a una serie di gag e trovate che rendono lo spettacolo gradevole sia per gli adulti sia per i bambini.

Per info e prenotazioni:

3669590150 orario 9.30/12.30 e 17.00/19.30
Biglietti : bambini 10.00 Euro - adulti 13.00 Euro

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 in famiglia a La città dei bambini e dei ragazzi: gli eventi , Il Parco Acquatico Bolleblu vi aspetta! , Calcio Uisp: da settembre tutti in campo con i Campionati del Settantesimo , Centri estivi Multisport: con Uisp tante attività fino a settembre , Sisport: sono partiti i centri estivi per la stagione 2018

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film