Concerti Genova Martedì 19 dicembre 2017

Aldo De Scalzi e Pivio, una pioggia di premi per i musicisti genovesi

Genova - Dopo il Soundtrack Stars Award vinto a Venezia, la colonna sonora del film dei Manetti Bros Ammore e malavita firmata da Pivio & Aldo De Scalzi continua a riscuotere successi.

Venerdì 15 dicembre, i compositori hanno ricevuto il Premio Colonna Sonora, nell'ambito degli RdC Awards, i riconoscimenti attribuiti ogni anno dalla Rivista del Cinematografo ai protagonisti del mondo del cinema, della televisione e della cultura. 

L'occasione è stata festeggiata, alla Sala Trevi di Roma, con un'esibizione dal vivo del duo insieme a Serena Rossi, protagonista del film e vincitrice del Premio Miglior Interpretazione Canora. Domenica 17 dicembre è stato loro assegnato il Premio Internazionale Cinearti La Chioma di Berenice.

Nel frattempo, sabato 16 dicembre, la Giuria Giovani dell'Asti Film Festival ha premiato il cortometraggio It's Fine Anyway di Pivio e Marcello Saurino - già Premio Speciale Nastri d'Argento 2017 – che segna il debutto alla regia del musicista. Il corto è in realtà l'episodio pilota di un lungometraggio in via di realizzazione, ispirato all'omonimo album da solista rilasciato da Pivio per I Dischi dell'Espleta nel 2016.

Tra i Premi ricevuti da De Scalzi e Pivio, ricordiamo anche quello di Ambasciatori di Genova nel Mondo, dello scorso 13 ottobre.

Potrebbe interessarti anche: , Goa Boa 2018 a Genova: programma concerti, biglietti e orari , Lilith Festival 2018 al Porto Antico: il programma, contro la violenza sulle donne , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Luis e gli alieni Di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack Animazione Germania, Lussemburgo, Danimarca, 2018 Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge... Guarda la scheda del film