Food Genova Martedì 19 dicembre 2017

Genova, McDonald's ti porta gli hamburger a casa: ecco le consegne a domicilio

Genova - Per rispondere all'aumento del trend "cibo a domicilio" - oltre al fatto che il 16% degli utilizzatori di food delivery in città ordini abitualmente hamburger, rivelando così un interessante mercato potenziale - McDonald’s ha individuato in Genova la città adatta per introdurre il servizio McDelivery, aprendo così un nuovo capitolo nel rapporto con i cittadini genovesi.

A Genova, il servizio è disponibile in un’area dal raggio di 2 km circa da ognuno dei 3 ristoranti McDonald’s in cui è attivo il servizio (Genova Brignole, Genova XX Settembre, Genova Porto Antico Acquario). La consegna del proprio hamburger preferito sarà possibile grazie a Glovo, partner di McDonald’s per McDelivery. Le selezioni di corrieri sono appena iniziate e l’obiettivo di Glovo è quello di impiegarne circa 350 corrieri per garantire la massima qualità del servizio e dei prodotti, proprio come al ristorante.

Con McDelivery continua il piano di investimenti di McDonald’s Italia in Liguria, dove l’azienda è presente con 13 ristoranti - di cui 5 a Genova - per un totale di circa 390 dipendenti. Genova diventa l’ottava città italiana in cui viene lanciato il servizio; a Milano e Roma si sono aggiunte, negli ultimi mesi, Catania, Palermo, Bologna, Verona e Firenze. In poco più di 4 mesi McDelivery ha fatto registrare circa 80.000 ordini.

Ora vediamo qualche numero. È l’occasione per rilassarsi (58%), per provare cibi insoliti (45%), ma anche per evitare di cucinare (55%): ecco perché il 40% dei genovesi ricorre alla food delivery almeno una volta alla settimana. È quanto emerge da una ricerca Nielsen condotta su un campione di abitanti di Genova per fotografarne le abitudini sulle modalità di consumo alimentare.

La consegna di pranzo e cena a domicilio è scelta nel 45% dei casi quando si è a casa in compagnia di parenti e amici, ma in quali occasioni? Nel 38% dei casi se il frigorifero piange, nel 25% quando c’è una partita in tv, nel 20% come soluzione a cui ricorrere per il pranzo durante la pausa in ufficio.

Dalla ricerca emerge un trend in crescita: il 19% dei genovesi ha effettuato nel 2017 almeno un ordine in più rispetto allo scorso anno. Tra gli intervistati utilizzatori abituali del servizio di food delivery spiccano gli uomini (49%), con una percentuale che sale se si va tra gli under 40 lavoratori con figli.

Per maggiori informazioni: sul sito McDonald's alla voce Mc Delivery.

Potrebbe interessarti anche: , Una hamburgeria di Genova tra le 10 migliori d'Italia: nella top ten anche Sanremo , Ronaldo-mania anche a Genova: ecco la brioche CR7, con ingrediente segreto , Sagre a Genova e nell'entroterra dal 13 al 15 luglio: pansoti, nutella e focaccette , Aperitivo sul mare a Genova e in riviera: 10 locali tra cocktail e viste mozzafiato , Genova: McDonald’s potenzia il servizio di consegna a domicilio grazie a Deliveroo

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film