150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare

is abel - Flickr.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova, 04/12/2017.

150 anni di Azione Cattolica Diocesana: un compleanno importante, da festeggiare insieme a tutte le persone che nell’associazione – tra quelle cattoliche è la più antica d’Italia – operano da anni: i bambini dai 6 anni in su, i ragazzi dell’Acr e gli adulti.

Giovedì 7 dicembre l’Azione Cattolica Diocesana darà vita alla Veglia dell’adesione, che avrà inizio alle ore 20 in piazza Caricamento e si concluderà alla cattedrale di San Lorenzo in compagnia dell’arcivescovo Angelo Bagnasco.

«La processione partirà da Caricamento alle ore 20.20 e percorrerà via San Lorenzo. L’entrata in cattedrale è prevista per le ore 21. A seguire l'incontro I pilastri dell’AC, 150 anni di #futuropresente; poi la cerimonia di benedizione, la consegna delle bandiere e il discorso del cardinale Bagnasco (leggi qui tutto il programma della veglia dell'Azione Cattolica Diocesana di Genova)», spiega Luca Mazzolino, presidente dell’Azione Cattolica Diocesana di Genova,  che continua: «Ogni anno organizziamo una veglia per celebrare l’Immacolata Concezione, ma per festeggiare i nostri 150 abbiamo voluto coinvolgere sia gli adulti che i giovani: quest'anno alla veglia parteciperanno anche i bambini, che porteranno le candele accese e riceveranno un foulard in ricordo della serata. Alcuni di loro hanno realizzato in parrocchia delle bandiere».

Continua Mazzolino: «I nostri ragazzi suoneranno poi in cattedrale; altri porteranno delle lettere, che andranno a formare le quattro parole che rappresentano l’Azione Cattolica: formazione, preghiera, sacrificio, azione. In particolare la parola azione ci rappresenta e in futuro caratterizzerà sempre di più le attività dei nostri volontari: vogliamo essere sempre più presenti in città per offrire il nostro aiuto a chi ne ha più bisogno».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter