Black Friday 2017 a Genova: orari di Bus Navetta speciale e metro

Pexels

Genova, 21/11/2017.

Il Comune di Genova, assessorato alla Mobilità, in collaborazione con Amt, organizza venerdì 24 novembre, per il Black Friday 2017 a Genova, un servizio di trasporto speciale per agevolare la partecipazione di cittadini e turisti agli eventi promossi dai CiV.

Per facilitare gli spostamenti in centro con il bus, sarà attivata una nuova linea, il Giro Centro di Amt, che collegherà piazza Tommaseo a Corvetto attraversando il centro cittadino. La linea sarà attiva venerdì 24 novembre dalle ore 17 alle ore 23. La metro resterà aperta nella serata di venerdì a supporto delle diverse manifestazioni organizzate per lo shopping del Black Friday Genova e gli eventi collaterali, l'ultima corsa da Brignole per Brin sarà alle ore 23.10

«Obiettivo di queste iniziative che organizziamo con il fondamentale supporto di Amt - spiega il vice sindaco Stefano Balleari - è di rivitalizzare il centro cittadino, portare i genovesi al Black Friday con il trasporto pubblico. Se la nuova linea bus dedicata al centro avrà successo, valuteremo le possibili modalità di estensione durante i fine settimana che precedono il Natale. Un esperimento già provato per l'ultimo Derby con un buon risultato».

«Giro Centro ha l'obiettivo di rendere più facile ai cittadini genovesi muoversi nel centro della città in questa giornata ricca di iniziative ed eventi - sottolinea Marco Beltrami Amministratore Unico di Amt - Il trasporto pubblico vuole favorire il commercio, lo shopping, la vita del nostro centro. Ci auguriamo che incontri il gradimento di tutti».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter