Attualità Genova Lunedì 13 novembre 2017

Vento forte a Genova: sopraelevata ancora chiusa alle moto. Le disposizioni

Vento
© Pixabay

La Regione Liguria ha comunicato che, dalle 14.30 e fino alla mezzanotte di martedì 14 novembre, cessa l’avviso di venti di burrasca e, quindi, sono sospese le disposizioni per soprelevata, parchi e cimiteri.

Genova - Continua a soffiare molto forte il vento a Genova. Anche nella giornata di martedì 14 novembre, a seguito dell'emanazione da parte della Regione Liguria di avviso di venti di burrasca forte, entrano in vigore le ordinanze sindacali che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

  • divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro per la giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza.
  • chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.
  • chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Potrebbe interessarti anche: , Salone Nautico 2018: come arrivare a Genova, bus, navette, collegamenti e parcheggi , Genova, aperta la Via della Superba per i Tir nelle aree Ilva , Salone Nautico 2018: viabilità, modifiche al traffico, divieti e servizi bus , Genova: Barbara Grosso nuovo assessore alla Cultura, con Gregorini manager , Magliette Genova nel Cuore in vendita anche online: dove e come acquistarle

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un affare di famiglia Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2018 Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché... Guarda la scheda del film