Halloween 2017 a Genova: dove portare i bambini? Gli eventi

shutterstock

Genova, 25/10/2017.

Discoteche a tema, ghost tour e la proiezione di Shining nelle sale. Halloween 2017 a Genova non è solo party in discoteca per i più grandi. E per i bambini? Niente paura, a Genova ci sono eventi dedicati anche a loro. Mentelocale vi propone i più importanti e divertenti, tra serate all'Acquario di Genova, cacce ai mostri e spettacoli. Dove portare i bambini ad Halloween?

  • Martedì 31 ottobreUn Acquario da brivido, l'evento organizzato da Acquario di Genova: a luci spente e porte chiuse, il fantasma del pirata Jack Patella e un esperto dell’Acquario aiuteranno i partecipanti a sfatare terrificanti miti e leggende del mondo sommerso. Orario: dalle ore 20.30 alle 22.30Costo 38 euro adulti e 30 euro bambini. Il biglietto per l’esperienza serale è in vendita online sul sito www.acquariodigenova.it
    Sempre il 31 ottobre, si può partecipare alla Notte con gli squali, per scoprire i comportamenti notturni degli animali e di addormentarsi davanti alla grande vasca dei predatori del mare. Per info e prenotazioni: 010 2345666. Fino al 5 novembre, tutti i weekend e mercoledì 1 novembre, alle ore 15.30, appuntamento con Mostro sarai tuscorfani, murene, grossi granchi e meduse ricordano i fantasmi che popolano la notte di Halloween. Attività compresa nel biglietto d’ingresso.

  • Durante il pomeriggio di martedì 31 ottobre, lungo Galleria Mazzini e Via XII Ottobre è messo un Black Carpet. Dalle ore 15, ci saranno feste per bambini: animazione, musica e truccabimbi. Alla sera, fino alle 23.30, esibizioni di swing e danza western.
  • Domenica 29 ottobre, alle ore 14, in Calata Falcone Borsellino (Porto Antico di Genova) c'è la Mostruosa Caccia al Tesoro di Halloween. Quiz, indovinelli e divertenti prove da superare per riuscire a trovare il prezioso forziere. Iscrizione della propria squadra entro mercoledì 25 ottobre: scaricare qui il modulo per iscriversi con il regolamento e consegnarlo presso la biglietteria de La città dei bambini e dei ragazzi (Magazzini Del Cotone, Modulo 1) oppure mandarlo via mail all’indirizzo manifestazioni@portoantico.it.

  • Festa in maschera sulle Terrazze del Palazzo Ducale di Genova. L'evento, domenica 29 ottobre alle 15.30, e organizzato da Emanuela Marcenaro di Laboanimazione, e prevede animazioni, giochi terrificanti a premi, merenda a buffet e passerella con premiazione dei costumi piu spaventosi. Prenotazione obbligatoria al numero 340 6627218; emanuela.marcenaro@libero.itCosto: 15 euro a persona.

  • Domenica 29 ottobre, la c'è il Trofeo Halloween 2017 alla pista Ronco OMP , in via Bazzano 5A a Ronco Scrivia. Un evento pensato per chi vuole cimentarsi in una gara di go kart , per trascorrere la festa più terrificante dell'anno in modo alternativo. Le gare sono adatte sia ai grandi che ai bambini (Qui il programma completo). Ritrovo dei partecipanti: ore 16.30. Nel prezzo è inclusa la partecipazione alla gara e alla finale (chi accede). Premiazione finale con coppe e gadget ai primi 3 piloti classificati. Durante la gara verranno offerte caldarroste a tutti i partecipanti e accompagnatori. È obbligatorio confermare la partecipazione: 348 6771690

  • Martedì 31 ottobre, alle ore 16.30, appuntamento per bambini a Genova con Segreti e misteri a Castello D’Albertis. Un viaggio mostruoso alla scoperta dei misteri che si celano nel Castello e in pù un laboratorio per costruire un cestino acchiappa dolcetti, guidati da mostri e streghette nascosti fra le collezioni del Capitano D'Albertis. Iniziativa a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Costo: 6 euro a partecipante. Info e prenotazioni: 010 2723820; biglietteriadalbertis@comune.genova.it.

  • Martedì 31 ottobre, appuntamento con Halloween 2017 a Dialogo nel Buio. I più piccoli possono scaternarsi con una divertente caccia, in assenza di luce, per trovare il tesoro misterioso. Per raggiungere la sorpresa finale i ragazzi saranno aiutati dalla voce della guida. Appuntamento alle ore 17.30 (durata 45 minuti circa). Costo 7 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso allo 010 0984510 o info@dialogonelbuio.genova.it.
  • Alla Biblioteca De Amicis, al Porto Antico di Genova, appuntamento domenica 29 ottobre (orario serale 20.30/22.30) con Halloween da paura!! I libri raccontano storie di streghe...simpatiche e pasticcione. Poi tutti insieme si costruiscono le maschere per affrontare la notte più paurosa dell'anno. Attività per ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Per informazioni e prenotazioni: cell 348 3199124; didattica@solidarietaelavoro.it.

    • Al Museo di Sant'Agostino, il giorno martedì 31 ottobre alle 17, appuntamento con Mostruosamente museo. Aspettando la notte di Halloween. Laboratorio per genitori e bambini dai 4 agli 8 ann a cura di Coop Zoe e Coop Culture.
      Prenotazione obbligatoria e gratuita
      : 010 2511263; msa@coopculture.it. Costo ingresso in Museo e laboratorio: bambini 5 euro, adulti 3 euro.
    • Mercoledì 1 novembre alle ore 15, presso il Parco della Lanterna di Genova, tutti i bambini sono invitati a risolvere il mistero di Rufus, il coniglio mannaro alla Lanterna della Lanterna con giochi, indovinelli e caramelle. Obbligatorio il costume in maschera. Al termine le famiglie potranno salire autonomamente sul faro. L'evento è adatto a bambini dai 4 anni in su. Il costo è di 6 euro a bambino per l’attività e 4 euro di ingresso a partire dai 6 anni adulti compresi. Posti limitati. In caso di superamento del numero massimo verrà attivato il secondo turno alle ore 16.30.
      Per prenotazioni: didattica@lanternadigenova.it.

    • Mercoledì 1 novembre, alle ore 16, al Galata Museo del Mare, ecco Aiuto... Zombie a bordo! A bordo del Brigantino Anna, i piccoli partecipanti scopriranno strani personaggi... Canti, racconti e leggende da ascoltare e da racchiudere in piccoli oggetti da costruire e portare via con sé. Per bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Durata: un'ora e mezza. Costo: 4 euro a partecipante. Iniziaitva a cura del Dipartimento Scientifico Solidarietà e Lavoro. Info e prenotazione (da effettuarsi entro il giorno precedente l'iniziativa): 010 234 5655; accoglienzagalata@galatamuseodelmare.it 

    • Domenica 29 ottobre alle 16, pomeriggio mostruosamente artistico con I buoni, i cattivi e Micky senza testa. Accompagnati dallo staff della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, si visita la Wolfsoniana di Nervi andando a caccia di creature mostruose, cercando di carpire i trucchi degli artisti per dare un volto ai sentimenti . A seguire un laboratorio per la creazione delle maschere di Halloween e una merenda mostruosa. Costo attività: 8 euro comprensivo di ingresso al museo, attività e merenda. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 27 (massimo 20 bambini). 
      Info e prenotare: 010 3231329; biglietteriawolfsoniana@comune.genova.it.

    •  Sabato 28 ottobre, alle ore 10, lunedì 30 ottobre dalle 15 alle 17, e martedì 31 ottobre dalle 15 alle 17, appuntamento con Halloween Party presso la ludoteca gonfiabile Happy Days, in via Emanuele Ferro a Sestri Ponente: trucca bimbi a tema, dolcetto o scherzetto e merenda con panini alla nutella mostruosa. L'ingresso per gli associati è di 8 euro comprensivo di 2 ore di permanenza nel parco. È richiesta la prenotazione: 010 8692642; 3402832451; happydayssestriponente@gmail.com.

    • Sabato 28 ottobre, nell’ambito del Mercato del Contadino che si svolge in Piazza Marconi a Campomorone, appuntamento dalle 10 alle 12, un laboratorio per bambini dal titolo Zucche di Halloween fai da te.
    • Il Tiger Spot di Genova, al piano superiore del negozio in via San Vincenzo, invita grandi e piccini a festeggiare insieme la giornata di Halloween: il pomeriggio, a partire dalle 15.30, il locale ospita il Mini Show di Mimo Spyro. A seguire laboratorio Giochetto o Scherzetto. Alle 16.15 merenda per tutti prima di imparare i passi e le parti del Mini Show di Halloween delle ore 17. Per partecipare: ideespot@tigeritalia.com con nome, cognome, età dei bimbi, numero di telefono ed email dei genitori (con relativo nome e cognome). La quota di 3 euro comprende tutte le attività, la merenda e la festa.

    • Giornata a tema per tutta la famiglia martedì 31 ottobre con Halloween la Serata delle Streghe e non solo a Recco. Appuntamento con Barbara Band e le sue note musicali dalle ore 16 in Piazza Nicoloso. Alle 16.30 partenza per il tour dolcetto o scherzetto presso le attività commerciali cittadine . Il ritorno è previsto in piazza Nicoloso alle 18, dove andrà in scena uno spettacolo di streghe e streghette.

    • Martedì 31 ottobre il Civ, Centro Operativo di Via di Sestri Ponente, invita tutti alla terza edizione consecutiva della Caccia al mostro a Sestri Ponente. Appuntamento in Piazza Albertina di Sestri Ponente alle ore 16.30, per una caccia al tesoro a tema Halloween. L'obiettivo è aggirarsi più velocemente possibile per i negozi segnalati sulla cartina e scoprire il mostro nascosto. Una volta compilata la lista, il ritrovo è in Vico Schiaffino, dove si potrà raggiungere un grosso calderone pieno di caramelle e premi per i primi tre classificati e altrettanti premi di consolazione. Sempre a Sestri Ponente, sabato 28 ottobre, c'è l'Halloween Party con Dolcetto o Scherzetto.

    • Alle Piscine Sciorba Aspettando Halloween - Notte al Village. My Sport Village e Piscine Sciorba accoglieranno i bambini dai 3 ai 13 anni per passare insieme una serata spaventosa. Appuntamento venerdì 27 ottobre, dalle ore 17, presso l'impianto delle Piscine Sciorba il via Gelasio Adamoli 57. Ritorno a casa alle ore 10 (di sabato mattina 28 ottobre). Costi: Per gli iscritti all'impianto 44 euro, per gli esterni 49 euro, comprensivi di: copertura assicurativa, cena, prima colazione, laboratorio, nottata e bagno. Info: 010 8380764; 342 6690636; centroestivo@piscinesciorba.com.

    • Martedì 31 ottobre, i militi e i volontari della Croce Verde Pegliese, organizzeranno a Pegli una festa per famiglie dal titolo Halloween Party. Il ritrovo è in via Ignazio Pallavicini 3, sede della Croce verde Pegliese, alle ore 17 con la Pentozucca (a cura dei nostri volontari); Baby Dance (con Martina ed Alessia). Alle ore 18: Dolcetto o scherzetto con i militi della Croce Verde per le vie di Pegli. Ingresso libero.

    Di Fabio Liguori

    Argomenti trattati

    Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter