Outdoor Genova Venerdì 13 ottobre 2017

Fuochi d'artificio e focaccia gratis a De Ferrari per West Side Story

di
© facebook.com/EnteRegioneLiguria
© Fuochi d'artificio a De Ferrari

Genova - Si avvicina la Prima di West Side Story al Carlo Felice di Genova, in programma giovedì 19 ottobre alle 20.30. Dopo le prove aperte gratuite alla cittadinanza e il flash mob di sabato 14 ottobre che, durante i Rolli Days di ottobre 2017, attraversa le strade del centro storico genovese, continuano gli eventi per festeggiare la messa in scena del musical, per quella che diventa una vera e propria festa a cielo aperto per tutta Genova.

Grandi i festeggiamenti che anticiperanno di poche ore il primo spettacolo della nuova stagione artistica del Carlo Felice. Appuntamento giovedì 19 ottobre quando, in piazza De Ferrari, c'è il suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio sulle note di West Side Story verso le 19.30.

Già dalle 16, però, sono previste esibizioni e prove di ballo anni ‘50 a De Ferrari e al Palazzo della Borsa (presso quest'ultima alle 18 con aperitivo). Alle 17.45 è ancora musica con il concerto del gruppo Luna Quart Street organizzato dal Civ Sestiere Carlo Felice tra via XXV Aprile e via Roma (fronte Cabib). 

Il tutto sarà condito da una gustosa iniziativa. A partire dalle 18, sempre a De Ferrari, sarà offerta dalla Regione Liguria la Focaccia al formaggio del Consorzio della Focaccia di Recco, e una selezione di vini tipici del territorio ligure, in collaborazione con l’Enoteca regionale. «Abbiamo scelto di aprire la stagione con l’orchestra del Carlo Felice impegnata in un musical diretto da un grande direttore, la stagione di un teatro lirico sarà quindi aperta da un musical ad altissimo livello di qualità», ha commentato il Soprintendente del Carlo Felice Maurizio Roi.

West Side Story, spettacolo di Leonard Bernstein del 1957 ispirato a Romeo e Giulietta di Shakespeare. Produzione originale interamente diretta e coreografata da Jerome Robbins, direttore d’orchestra e supervisione musicale Wayne Marshall; regia Federico Bellone, Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice. Maestro del Coro Franco Sebastiani. Il musical va in scena a Genova al Teatro Carlo Felice da giovedì 19 al 29 ottobre (replica il 20, 21, 22 e 28).

Potrebbe interessarti anche: , In Trentino c'è la Val di Genova: cascate, foreste e rifugi in alta quota , Genova Walks si rinnova: nuove visite guidate e sito web, con la professionalità di sempre , Riaperta la grotta delle Arene Candide a Finale Ligure: dov'è e quando visitarla , Cinque Terre: torna il sentiero del mare. 600 metri di blu tra Vernazza e Monterosso , Piscine aperte a Genova nell'estate 2019: dove andare? Prezzi e orari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.