Viaggi Genova Mercoledì 11 ottobre 2017

Rolli Days 2017: l'edizione di ottobre in risciò per le vie di Genova

Genova - Come ogni anno, tre volte all'anno, eccoci in attesa dei Rolli Days, in programma per sabato 14 e domenica 15 ottobre.

Una occasione unica per ammirare i magnifici palazzi dell'aristocrazia genovese, che nei secoli scorsi erano appunto inclusi nella lista dei Rolli ossia l'elenco dei palazzi e delle dimore appartenenti alle famiglie nobiliari, che ambivano a ospitare le alte personalità in transito in città per visite di stato.

I palazzi si potranno visitare non solo dall'esterno ma potendo girare tra le stanze, immaginando le vicende quotidiane dei nobili abitanti. I Rolli sono sparsi per tutto il Centro Storico, accessibile solo a piedi o in risciò.

Per questa occasione Treecycle, l'azienda genovese che porta in giro i turisti e genovesi per i caruggi della Superba, metterà a disposizione gratuitamente un risciò per spostarsi da un palazzo dei Rolli ad un altro per chiunque lo necessiti.

Gratuitamente ? Si, esatto. Basta telefonare al numero 340 4155861 per prenotare un passaggio, dopo le 15.30 e fino al calar del sole.

E perchè? Perchè i ragazzi di Treecycle sono innamorati della loro città, e desiderano omaggiare il suo patrimonio artistico regalando un'esperienza divertente, insolita e soprattutto utile al grido di we'll take you into the heart!

Potrebbe interessarti anche: , Lontano da casa? Ecco MyGe: fa rendere il tuo immobile quando tu non lo usi , Due spiagge della Liguria tra le più belle del 2018 secondo Forbes: ecco quali , Turismo, Costa Crociere torna a Genova: le novità nel 2019 , Sestri Levante: Baia del Silenzio tra le 10 spiagge più belle d'Italia. La classifica , Regione più bella d'Italia: Liguria seconda sui social. Trionfa la Sicilia

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film