Food Genova Venerdì 15 settembre 2017

Corso per sommelier: un viaggio nel vino targato Fisar

Genova - Le vacanze sono ormai finite, ma lunedì 2 ottobre parte il viaggio nel mondo del vino. Nei locali del circolo culturale Il Quadrilatero di di via Malta 4/12 avrà inizio infatti il primo livello del corso per diventare sommelier Fisar.

Un percorso che vi porterà al conseguimento dell'attestato di sommelier, arricchendovi ogni settimana di lezioni interessanti e degustazioni sempre differenti e piacevoli.

Il corso avrà durata annuale e fornirà tutti gli strumenti necessari per conoscere il mondo del vino. Una strada che si articola in tre livelli differenti.

Il primo lascia molto spazio alle tematiche prettamente enologiche e alla teoria, approfondendo i passaggi che permettono alla bottiglia di vino di arrivare sulle nostre tavole.

Il secondo si incentra sulla conoscenza dei vini regione per regione, mentre il terzo verte principalmente sull’abbinamento cibo vino.

 Per info contattare:

Potrebbe interessarti anche: , A Genova arriva lo streed food venezuelano: ecco il Maracaibo , I Birrai di Offenburg a Pietra Ligure: la Foresta nera incontra la Liguria , Da Busalla ecco la birra alla rosa artigianale: «Rinfrescante ed estiva» , Sagra del Nostralino 2018: torna la grande festa tra cucina, natura e divertimento , Da Panino Marino torna l'AperiMarino: pesce, panini e musica...nel nuovo locale

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film