Albaro in festa: sport, divertimento, musica dal vivo e giocolieri - Genova

Albaro in festa: sport, divertimento, musica dal vivo e giocolieri

Attualità Genova Piscine di Albaro Giovedì 7 settembre 2017

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Arena Albaro Village

Genova - Sabato 16 settembre, tutti allo Stadio delle Piscine di Albaro, per un pomeriggio dedicato allo sport e al divertimento e in serata musica dal vivo. Ed in più, l' evento di quest’anno è arricchito dalla presenza di giocolieri, funamboli e artisti di strada.

Il programma di Albaro in Festa – giunto quest’anno alla seconda edizione e organizzato da Arena Albaro Village insieme a tutti gli esercenti dello stadio di Albaro – è ricco di iniziative sia sportive che ludiche, con esibizioni e spettacoli ma anche laboratori e attività aperte a bambini e adulti. Un’occasione unica per trascorrere un pomeriggio nella splendida atmosfera dello stadio di Albaro, conoscerne tutte le proposte sportive e per il tempo libero, e anche per passare una serata gustando l’offerta gastronomica e ascoltando buona musica.

Per i più sportivi le attività cominciano alle 15 nell’area adiacente la palazzina, si susseguono ride cyclingstreet workout, esibizioni di karate, di danza e corsi di fitness a terra a cura di Vivo For Fit, mentre in piscina si alternano le attività di fitness in acqua, acqua volley con i gonfiabili, esibizioni di tuffi e l’evento di chiusura del centro estivo a cura delle Piscine di Albaro. Ci saranno, inoltre, un campo di green volley e mini-campi da tennis con attività per i bambini a cura di Tennis Lido Albaro e Campanella Tennis-Calcetto, oltre alla possibilità di sperimentare il gioco del Padel grazie agli istruttori di Padel Albaro.

Nel frattempo, a partire dalle 16, all’ingresso (lato mare) e nelle aree adiacenti, trampolieri, acrobati, artisti di strada, giocolieri e funamboli propongono esibizioni, laboratori e, a partire dalle 18, veri e propri spettacoli. Nell’area verde dall’ingresso lato sinistro laboratori per bambini ed esibizioni di slackline con varie funi tra gli alberi con due atleti Spider Italia Thiago Oliveira e Marco Venchi; negli spazi dall’ingresso lato est l’artista di circo Bubblecirkus propone laboratori ed esibizioni di equilibrismo e giocoleria mentre la coppia di performer Ludilò presenta acrobazie aeree e il duo di danza composto da Sara Parisi e Tania Hinz propongono esibizioni con il fuoco. Nell’area verde dall’ingresso lato destro, un campo da green volley, un torneo di Quidditch e un laboratorio di pozioni magiche (Harry Potter incluso) a cura di Magic Zena e dell’associazione sportiva e culturale Musica & Magia. Ad accogliere gli ospiti di Arena Albaro la simpatica coppia di trampolieri Acrofire.

Dalle 18 si balla con Swingin’ Genova. Dalle 21, lo scenario cambia: grazie alla splendida voce di Miza Mayi e alle note del sax di Jessica Cochis si potrà cenare e trascorrere la serata nei ristoranti e bar dell’Arena Albaro (dall’ingresso lato ovest) accompagnati dal loro meraviglioso repertorio jazz.

Di seguito, il programma completo:

CIRCO e ARTISTI DI STRADA

  •   16.00 - 16.40 – all’ingresso (lato mare) - la coppia di trampolieri Acrofire
  •  16.00 - 18.00 – all’ingresso (area verde) – laboratori per bambini ed esibizioni di slackline con gli atleti Spider Italia
  •  16.30 - 17.30 – all’ingresso (lato est) - laboratori di giocoleria, funambolismo, acrobazie e danza a cura di Bubblecirkus, Ludilò e il duo di danzatrici Sara Parisi e Tania Hinz.
  • 18.00 - 20.00 – nell’area adiacente le piscine (lato est) – tre spettacoli: Bubblecirkus, funanbolo e giocoleria; Ludilò, acrobazie aeree; Parisi/Hinz, danza con il fuoco
  • Dalle 21 – nell’area ristorazione (lato ovest) - la coppia di trampolieri Acrofire intrattiene il pubblico passando tra i tavoli.

VOLLEY, QUIDDITCH E POZIONI MAGICHE

Queste attività si svolgono nell’area verde all’ingresso (lato mare), entrando sulla destra. Per partecipare rivolgersi al gazebo allestito da Magic Zena e A.S.D. Musica e Magia.

  •  Dalle 15.00 – Campo da volley – Giochi per bambini con attività di pallavolo accompagnati dagli istruttori
  •  Dalle 16.00 – Torneo di Quidditch per bambini accompagnati da…Harry Potter
  • Dalle 16.00 – Laboratori scientifici per bambini per imparare a fare le pozioni magiche!

Nell’area si potranno avere informazioni sul Parco Avventura di prossima apertura e sul torneo di Calcio Balilla Umano che si terrà a ottobre.

PALESTRA, DANZA e CANTO

Queste attività si svolgono e partono dal piazzale adiacente la palazzina (lato nord). Per iscriversi a partecipare o per avere ulteriori informazioni rivolgersi a Vivo For Fit, al numero010 8593001.

  •  15.00 - Partenza 1ª Ride Cycling (fino ad esaurimento posti)
  •  15.30 - Partenza 4ª edizione Street Workout Genova
  • 16.00 - Partenza 2ª Ride Cycling (fino ad esaurimento posti)
  • 16.00 – Esibizione di karate guidata dalla campionessa mondiale Sabina Varsallona
  • 17.15 - Esibizioni di danza, a cura degli istruttori Vivo Danza ‘91
  • 17.30 - Corsi fitness aperti a tutti (Piloxing, Zumba e Les MillsBODYATTACK)
  • 18.30 - Esibizione di canto I menestrelli di Elicona diretti da Elsa Guerci (Associazione Culturale Elicona) 

PISCINA

Queste attività si svolgono in vasca o negli spazi adiacenti le piscine. Per iscriversi a partecipare o per avere ulteriori informazioni rivolgersi a Piscine di Albaro, al numero 010 8608775.

  • 15.30 - 17.30 - Swimdays Decathlon, attività e esercitazioni in acqua a cura di Piscine di Albaro
  • 16.00 - 18.00 - Acqua Volley, gonfiabili e giochi per i bambini
  • 16.00 - 17.00  - Esibizione di tuffi a cura della Scuola di Tuffi delle Piscine di Albaro
  • 17.00 – Festa di chiusura del Centro Estivo e baby dance

MUSICA e SWING

Nell’area del polo ristorazione adiacente alle piscine (lato ovest), intrattenimenti musicali.

  •  A partire dalle 18 si balla con Swingin’ Genova
  • A partire dalle 21 musica dal vivo con Miza Mayi (voce) e Jessica Cochis (sax) 

L’evento è organizzato da Arena Albaro insieme a tutti gli esercenti dello stadio di Albaro. La direzione sportiva e l’organizzazione è curata da Andrea Pugno di Vivo For Fit e Luca Baldini di Piscine di Albaro. La direzione artistica e il coordinamento degli artisti di strada è a cura di Sara Parisi.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.