Genova Martedì 25 luglio 2017

Buio Pesto in concerto per festeggiare i 90 anni di Avis

Buio Pesto
© facebook.com/pg/buiopestoge/photos

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Donare con consapevolezza, coscienza e responsabilità del proprio gesto: favorire la cittadinanza attiva è uno degli scopi di Avis, che ha anche una sede provinciale a Genova, in corso Europa 183. Ad oggi Avis può vantare sul territorio ligure 35 punti di raccolta sangue fissi e 6 mobili.

Quest'anno Avis festeggia i suoi 90 anni di vita e i volontari hanno organizzato in tutta Italia una serie di eventi per celebrare questo importante anniversario e ringraziare i donatori, continuando a promuovere il messaggio dell'importanza della donazione di sangue con allegria.

Avis Provinciale Genova festeggia giovedì 27 luglio nell'Area sportiva di Ronco Scrivia: «A partire dalle ore 19, in un'area attrezzata, i nostri gazebo e gli stand gastronomici, per gustare una cena prima del concerto dei Buio Pesto, che inizierà alle ore 21.30», spiega Marco Denti, del Consiglio nazionale Avis, che continua: «Alle ore 20.45 verranno premiati i donatori che hanno superato le 100 unità di sangue donato: questi donatori emeriti riceveranno un diploma da parte della Regione Liguria. Alla manifestaizone parteciperà il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti».

Ma Avis ha organizzato eventi anche nel resto della Liguria: alla Spezia, in occasione del Palio del Golfo 2017, ci saranno gazebo informativi presso il Villaggio del Palio (dal 3 al 6 agosto e dal 10 al 13 agosto); il 10 agosto sarà realizzato un convegno sulla donazione del sangue sulla passeggiata Morin; il 12 agosto lo spettacolo di cabaret Dona un sorriso a chi dona, con i comici di Colorado e Zelig Steve Vogogna, Stefano Chiodaroli e Gianluca Impastato; il 13 agosto sarà organizzato, a cura del Gruppo Giovani Avis Provinciale La Spezia, un mini torneo di Calciobalilla umano aperto a tutti.

Domenica 10 settembre a Savona, nel contesto del mese dello sport, una camminata di 5 Km per la città, con stand informativi sulla donazione di sangue: per tutta la giornata gastronomia e giochi, tiro a segno gonfiabile, trucca-bimbi e gonfiabili per i più piccini. Per finire, serata musicale con il gruppo rock Mojo Rumblers.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film