Weekend Genova Giovedì 20 luglio 2017

Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 21 al 23 luglio

di
© pexels.com

Genova - Weekend caldo, ma con tante cose da fare a Genova e dintorni: non solo mare, ma anche cultura, musica e gastronomia. Venerdì 21 luglio appuntamento con I fantasmi della Lanterna e del mare: torna il ghost tour nella sua versione estiva, questa volta sotto la Lanterna, per raccontare storie intriganti e misteriose: gli spiriti erranti che solcano i mari, le avvenenti sirene che cercano di sedurre ingenui marinai e molto altro.

Proseguono i concerti di Pop Sagra Urbana 2017, la festa dell'Arci di Genova. Il programma dei concerti prosegue con Vallanzaska (giovedì 20 luglio), Frankie Chavez e Bacci Del Buono (venerdì 21 luglio), Almamegretta e Groove Yard Sound (sabato 22 luglio) e Julie's Haircut, halfalib e Susanna Roncallo (domenica 23 luglio). Sabato 22 luglio ci sono gli Ex-Otago, in concerto all'Arena del Mare del Porto Antico. La band genovese presenta il nuovo album Marassi e Marassi Deluxe.

Sabato 22 luglio la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Nazionale per la Donna Scrittrice Rapallo Carige. Alla cerimonia, oltre alle scrittrici premiate, interverranno esponenti della cultura e del mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda il bere e mangiare a Genova e dintorni, non mancano le sagre: molte sono dedicate alla dissetante birra (a Rapallo c'è Beer'Art'Rock Summer Festival ); poi la sagra del raviolo a Gattorna e la sagra del panfritto e della porchetta di Ariccia, a Casarza Ligure.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film