Weekend Genova Giovedì 13 luglio 2017

Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 14 al 16 luglio

di
© pexels.com

Genova - Ci aspetta a Genova e dintorni un weekend ricco di musica, serate da trascorrere con gli amici e sagre golosissime. Ma andiamo con ordine. Venerdì 14 luglio a Sestri Levante (ex Convento dell'Annunziata) prosegue il Mojotic Festival con il concerto dei Primal Scream, band che ha lasciato un segno profondo nel panorama musicale mondiale; eclettici e incredibilmente poliedrici, dal 1982 si muovono tra rock, elettronica e pop

Sabato 15 luglio, all'Arena del Mare del Porto Antico, arriva Lo Stato Sociale, che presenta il nuovo album Amore, lavoro e altri miti da sfatare. La serata fa parte del Supernova Festival.  Domenica 16 luglio torna al Porto Antico di Genova la Fiera Internazionale del disco, cd e vinile, usato e da collezione. Una giornata all’insegna della musica che riunirà appassionati da tutta Italia, per riassaporare e riscoprire la magia del vinile.

Ma passiamo alla gastronomia: sabato 15 luglio arriva il Desinaretto Galante, un viaggio alla scoperta dei sapori e dei racconti del Seicento. Prima una visita guidata al Museo di Palazzo Reale di via Balbi 10; poi, al calar del sole, sulla terrazza del museo, una serata tra leccornie dell'epoca e curiosità narrate dalle guide.

A Isola del Cantone un appuntamento a cui non potranno mancare gli adoratori della mitica crema alla nocciola: dal 14 al 16 luglio c'è la Sagra della Nutella: ogni sera servizio bar, ristorante, stand panini e stand con specialità a tema. Sempre dal 14 al 16 luglio arriva la Sagra del Contadino di Vicomorasso, con tanti stand gastronomici e musica dal vivo. 

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film