Teatro Genova sYnergiKa 2 Lunedì 19 giugno 2017

Lavori in sospeso: lo spettacolo acrobatico a cura di sYnergiKa

di

Genova - Lunedì 26 giugno alle ore 21.30 a Genova, in Via Paolo Imperiale, dietro al Galata Museo del Mare, si svolgerà lo spettacolo Lavori in Sospeso, realizzato da sYnergiKa nell’ambito della seconda edizione di Circo di una notte d'inizio estate. In scena estratti dai lavori personali di ricerca artistica degli istruttori di sYnergiKa, assemblati ed organizzati dalla guida coreografica di Sara Parisi.

sYnergiKa è la prima ed unica palestra a Genova specializzata in discipline acrobatiche e circensi. Moltissime le specialità che vengono insegnate ogni giorno: discipline aeree (tessuti, corda, trapezio e cerchio), acrobatica, verticalismo, acrobalance, slackline, pole dance, parkour, danza verticale, danza creativa, acrodanza, giocoleria, hula hoop… Ma non solo! In sYnergiKa anche yoga in volo, pilates, gyrokinesis, flexibility, training to climb.

Durante la serata giochi di contrasti faranno convivere in modo dinamico le tonalità di una composizione cromatica in cui le discipline acrobatiche sono vincolate alle leggi estreme di strutture aeree e architetture urbane.

Ispirandosi a Piet Mondrian, i rapporti tra i colori generati dalle poetiche dei corpi e dall'intensità di azioni virtuose, creano ruoli a volte drammatici, a volte comici.

In scena:

  • Duo corda aerea – Chiara Gorrieri e Giulia Scudeletti
  • Palo cinese – Annalisa Alcinesio
  • Acro Yoga – Francesco Semino e Valeria Maggiali
  • Duo acrodanza - Elisa Parisi e Silvia Kinkela
  • Duo Sakakoli – Elisa Parisi e Andrea Arru
  • Arrampicata – Giancarlo Strano
  • Pole Dance – Maddalena Ansaldi
  • Trio acrobatico – Francis Clarke, Rachel Meyer, Giulio De Magis
  • Cerchio col fuoco–Margherita Vicenz

Le coreografie sono realizzate sotto la guida di Sara Parisi, tecnici audio e luci Alberto Corsini e Matteo Busacchio.

Ingresso: 5 Euro.

Domenica 25 giugno, invece, a partire dalle 16.30 si potrà assistere gratuitamente alle esibizione delle discipline aeree di base e pole dance, mentre alle 18 si salta con il parkour, in occasione di un laboratorio urbano dedicato agli adulti dai 16 anni in su. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito, ma su prenotazione.

Sempre domenica 25 giugno alle 21.30 si esibiranno gli allievi di sYnergiKa (ingresso gratuito).

Vi ricordiamo che sYnergiKa ha anche un'altra sede a Genova, in via Cesare Battisti 5.

Per info:

Si ringraziano: il Comune di Genova, il Municipio Centro Est, il Galata Museo del Mare, La Facoltà di Economia di Genova, Kailas Viaggi, Studio dentistico Veruggio, Laboratorio Albaro, bagni Capo S.Chiara, BM Sport... e Simone Tositori per tutti i suoi preziosi consigli.

Potrebbe interessarti anche: , Aspettando il cartellone 18/19 al Teatro di Sori, TPL propone l'Abbonamento al buio , Teatro Sociale di Camogli, stagione 2018/2019: da Ornano a Cristicchi , A Camogli: teatro-danza sulla questione arabo-israeliana. La recensione , Teatro Carlo Felice: la stagione 2018/2019, sempre più popolare e per i giovani , Ti Porto all'Opera: Madama Butterfly e Il barbiere di Siviglia all'Arena del Mare

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Gotti Il primo padrino Di Kevin Connolly Drammatico, Poliziesco U.S.A., 2018 Il gangster John Joseph Gotti scala i ranghi della mafia italiana di New York senza pietà. Dopo aver organizzato un sanguinoso colpo nelle strade di Manhattan all’inizio degli anni ’80, Gotti diventò il capo della famiglia criminale... Guarda la scheda del film