Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 16 al 18 giugno

Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 16 al 18 giugno

Weekend Genova Giovedì 15 giugno 2017

di BaF
© pexels.com

Genova - L'estate è sempre più vicina, così come è sempre più grande la nostra voglia di trascorrere il weekend all'aria aperta. Concerti, incontri, street food: la scelta a Genova e dintorni è come sempre molto vasta. Vediamo quali sono le proposte del weekend a Genova: cosa fare e dove andare.

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno torna anche quest'anno a Genova il Festival delle Periferie nella sua sede storica, il parco di Villa Rossi, a Genova Sestri Ponente. A farla da padrone saranno alcune band della scena genovese che si sono fatte notare ai vari concorsi nazionali, oltre a rappresentanti delle realtà associative locali e veterani che da anni calcano i palcoscenici della città.

È iniziato giovedì 15, e prosegue fino a domenica 25 giugno, il Suq Festival, al Porto Antico di Genova: teatro, musica, incontri, botteghe di artigianato e street food per assaggiare i sapori del mondo. Cuore del programma la rassegna Teatro del dialogo: nove le rappresentazioni teatrali che andranno in scena su quattro palcoscenici diversi, più un furgone.

A Genova Quinto arriva l'Expò del Levante: da venerdì 16 a domenica 18 giugno musica, sport e street food. Sport al centro dell’attenzione, fra arti marziali, un percorso in mountain bike, ginnastica ritmica, basket, canoa, canottaggio e molto altro. Poi 25 bancarelle di creativi, stand gastronomici e sfilate di moda.

Per chi preferisce dedicare il weekend alla cura del corpo e dell'anima, arriva a Genova lo Yoga Day: da sabato 17 a mercoledì 21 giugno pratiche yoga, conferenze, meditazioni, concerti e letture gratuite, offerte da vari insegnanti e centri yoga locali. Da Cavi di Lavagna a Cornigliano, in varie spiagge e parchi, passando dal Chiostro di Santa Maria di Castello e piazza De Ferrari, ci sarà la possibilità di scoprire questa antica disciplina di benessere e conoscenza di sé.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.