Festa della Mamma 2017 Genova: dove portare i bambini e cosa fare

pixabay.com

Genova, 10/05/2017.

Son tutte belle le mamme del mondo, diceva una famosa canzone. Giovani-anziane, lontane-vicine, a sud, nord, est, ovest del globo: la mamma è sempre la mamma. Domenica 14 maggio arriva una giornata interamente dedicata a lei, alla figura che, imprescindibilmente, segna il cammino di ognuno di noi. Cosa fare e dove andare a Genova per la Festa della Mamma 2017? E anche dove portare i bambini a Genova? Ecco qualche spunto. 

Partiamo con ordine. Mercoledì 10 maggio (ore 16-18) e sabato 13 maggio (ore 10-12), Festa della Mamma da Giocomondo. La ludoteca a Genova Sampierdarena propone un laboratorio creativo per preparare un regalino e un'ora di gioco libero in ludoteca. Info: 010 6466285.

Per fare due chiacchiere mentre i bimbi giocano, venerdì 12 maggio (ore 18.30-21)Gagulandia, a Genova San Fruttuoso, organizza L'Aperitivo delle Mamme, mettendo a disposizione il parco giochi, diversivi e musica e occupandosi del piccoli per la durata dell'happy hour. Prenotazione obbligatoria. Info: 392 1682786. 

Sabato 13 maggio, in occasione della Festa della Mamma e della Settimana Europea del Babywearing, il gruppo di Danza In Fascia® scende in campo con un Flash Mob, per ballare tutti cuore a cuore. Appuntamento alle ore 11, in piazza San Lorenzo a Genova.

Diverse le iniziative da segnalare per domenica 14 maggio. Per la Festa della Mamma Dialogo nel buio, il percorso multisensoriale in totale assenza di luce, per esempio, dedicata tutta la giornata a loro: ingresso ridotto, a 5 Euro, per tutte le mamme accompagnate da almeno un bambino. Al termine del percorso ognuna riceverà un omaggio per ricordo.

Anche il MuSel - Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante festeggia sabato 13 e domenica 14 maggio. In occasione della Festa della Mamma ingresso a 3 Euro per tutti e gratuito per le famiglie (con bambini fino ai 12 anni). Per saperne di più: Festa della Mamma al MuSel: ingresso gratuito per famiglie

Sempre domenica 14 maggio (ore 10.30-16) è tempo di W la Mamma Day: in programma un percorso a tappe fatto di giochi a squadre e di abilità, che, partendo dal Parco di Villa Rosazza (via Venezia) raggiungerà la sede dell’Officina e Biblioteca del Giocattolo a Genova San Teodoro. Date un'occhiata al programma di W la Mamma Day. Per ragioni organizzative è richiesto di comunicare la propria partecipazione scrivendo a info@matermagna.org o contattando il numero 338 4668681.

Mamma, che festa: domenica 14 maggio (ore 15-17) La Band degli Orsi invita a celebrare la Festa della Mamma nella sua Tana. Sarà offerto un rinfresco, musica e una piccola sorpresa ai presenti. Info: 339 6094023. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter