Weekend Genova Giovedì 6 aprile 2017

Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 7 al 9 aprile

di
© pexels.com

Genova - Dal 6 al 9 aprile torna a Genova La Storia in Piazza. Il tema di quest’anno è Imperi. Quattro giorni di incontri, conferenze, lezioni magistrali, mostre e laboratori. Tra gli ospiti, Lucio CaraccioloFederico RampiniVito Mancuso e Nicolai Lilin.

Venerdì 7 aprile la band genovese Ex-Otago presenta StraMarassi, un'evoluzione dell'ultimo album di Maurizio Carucci & c., Marassi. Si tratta di un nuovo progetto in 2 cd: Marassi nella versione originale sul cd1 e le 16 nuove versioni tra featuring e remix sul cd2. L'appuntamento è alla libreria Feltrinelli.

A Genova, fino a domenica 9 aprile, Filippo Timi è il protagonista dello spettacolo teatrale Una casa di bambola, in scena al Teatro della Corte. A teatro anche Silvio Orlando e Vittoria Belvedere con La scuola, in scena al Teatro Politeama Genovese fino a sabato 8 aprile.

Passiamo alla musica dal vivo: sabato 8 aprile, al Teatro della Tosse, Enrico Ruggeri con i Decibel presentano il loro Noblesse oblige tour.
Sempre sabato 8 aprile, alla Commenda di Prè,
prende il via la quinta edizione di Electropark Festival; alla consolle Intergalactic Gary e l’artista giapponese Hirokomeister.

Per i più sportivi un evento dedicato a tutti: la Mezza Maratona di Genova. Domenica 9 aprile sono tre le gare in programma: Mezza di Genova, Corri Genova, Family Run. La partenza è dal Porto Antico di Genova. E la Sopraelevata si percorre a piedi.

Infine, per chi vuole fare festa, domenica 9 aprile  l’associazione di Storytelling NarraZena organizza una festa in maschera con doppio tema: Anni Trenta mostri di Lovecraft

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Santiago, Italia Di Nanni Moretti Documentario 2018 Il cinema di Nanni Moretti procura sempre un trasalimento, legato alla presenza ricorrente dell'autore nella sua opera. Che il film si richiami oppure no alla sua esperienza personale, lo spettatore oscilla tra finzione del personaggio e intimità... Guarda la scheda del film