Weekend Genova Giovedì 30 marzo 2017

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare dal 31 marzo al 2 aprile

di
© www.pexels.com

Genova - Un weekend davvero scoppiettante ci attende a Genova, tra cultura, musica live, shopping e gastronomia.

Sabato 1 e domenica 2 aprile torna l'appuntamento con i Rolli Days. I Palazzi dei Rolli, residenze costruite dalle famiglie aristocratiche e potenti genovesi e oggi Patrimonio dell'Umanità Unesco, apro le loro porte al pubblico.

Venerdì 31 marzo inizia la Fiera Primavera: 400 espositori da tutta Italia, ma anche musica live, cibo, street food, birre artigianali e quest’anno anche tanto sport.

Sabato 1 aprile parte anche la Fiera del Disco: al Porto Antico di Genova 80 espositori propongono vinili 33 e 45 giri, cd e dvd, ma anche stampe musicali, poster, gadget originali e memorabilia autografate. Uno spazio è interamente dedicato a David Bowie.

Sabato 1 aprile arrivano a Genova i Modena City Ramblers con il loro Mani come Rami Tour, in occasione della rassegna Bangarang. L’appuntamento è al Crazy Bull Cafè di via Degola, a Sampierdarena.

Per gli amanti dei mestieri del passato, sabato 1 aprile c’è Luccoli Medievale: la via del centro storico torna indietro nel tempo, fino all'epoca medievale e ospiterà, per tutta la sua lunghezza, dodici postazioni che riprodurrano i mestieri di una volta.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film