Genova Mercoledì 29 marzo 2017

Afma festeggia dieci anni a Genova

© www.pexels.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Afma (Associazione Famiglie Malati Alzheimer Genova) è un'associazione fondata nel 2007, nata grazie all’impegno di persone che hanno o hanno avuto un congiunto colpito dal morbo di Alzheimer. L'obiettivo dei volontari è quello di dare ai malati e alle loro famiglie il sostegno necessario per affrontare la malattia, oltre a quello di sensibilizzare l’opinione pubblica.

I malati possono svolgere varie attività, mirate allo stimolo e alla conservazione delle capacità residue, e i familiari possono scambiarsi esperienze, informazioni, e ricevere consulenze gratuite dagli specialisti a disposizione. «Siamo presenti ogni giorno a Sestri Ponente, in Villa Viganego, con le nostre attività ludiche e la fisioterapia. Ma aiutiamo le famiglie anche a domicilio e presso il nostro Caffè Alzheimer, che si trova presso Villa Bickley, a Cornigliano», spiega Anna Fedi, presidente di Afma.

Quest'anno i volontari dell'associazione celebrano un compleanno importante: «Sabato 8 aprile, presso la sede di via Merano 3, a Sestri Ponente, festeggiamo i dieci anni dalla fondazione di Afma».

La manifestazione, organizzata in collaborazione con Celivo - Centro Servizi al Volontariato, si svolgerà, partire dalle ore 10, e sarà dedicata al Presente, passato e futuro dell'associazione, con l'intervento delle istituzioni, sia del mondo sanitario che sociale, e poi con le testimonianze dei volontari di Afma.

Nel pomeriggio, poi, ci sarà un tavolo sociale e sanitario dal titolo Emergenza Alzheimer: intervenire è possibile? Strategie, servizi ed esperienze territoriali.

Chiunque potrà partecipare alla giornata: l'ingresso è libero e gratuito, ma è richiesta comunque a prenotazione al numero 345 3057155. Per tutti ci sarà un rinfresco a cura di Hansel e Gretel.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film