Genova Mercoledì 29 marzo 2017

Afma festeggia dieci anni a Genova

© www.pexels.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Afma (Associazione Famiglie Malati Alzheimer Genova) è un'associazione fondata nel 2007, nata grazie all’impegno di persone che hanno o hanno avuto un congiunto colpito dal morbo di Alzheimer. L'obiettivo dei volontari è quello di dare ai malati e alle loro famiglie il sostegno necessario per affrontare la malattia, oltre a quello di sensibilizzare l’opinione pubblica.

I malati possono svolgere varie attività, mirate allo stimolo e alla conservazione delle capacità residue, e i familiari possono scambiarsi esperienze, informazioni, e ricevere consulenze gratuite dagli specialisti a disposizione. «Siamo presenti ogni giorno a Sestri Ponente, in Villa Viganego, con le nostre attività ludiche e la fisioterapia. Ma aiutiamo le famiglie anche a domicilio e presso il nostro Caffè Alzheimer, che si trova presso Villa Bickley, a Cornigliano», spiega Anna Fedi, presidente di Afma.

Quest'anno i volontari dell'associazione celebrano un compleanno importante: «Sabato 8 aprile, presso la sede di via Merano 3, a Sestri Ponente, festeggiamo i dieci anni dalla fondazione di Afma».

La manifestazione, organizzata in collaborazione con Celivo - Centro Servizi al Volontariato, si svolgerà, partire dalle ore 10, e sarà dedicata al Presente, passato e futuro dell'associazione, con l'intervento delle istituzioni, sia del mondo sanitario che sociale, e poi con le testimonianze dei volontari di Afma.

Nel pomeriggio, poi, ci sarà un tavolo sociale e sanitario dal titolo Emergenza Alzheimer: intervenire è possibile? Strategie, servizi ed esperienze territoriali.

Chiunque potrà partecipare alla giornata: l'ingresso è libero e gratuito, ma è richiesta comunque a prenotazione al numero 345 3057155. Per tutti ci sarà un rinfresco a cura di Hansel e Gretel.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film