Weekend Genova Giovedì 23 marzo 2017

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare dal 24 al 26 marzo

di
Primavera
© pixabay.com

Genova - Ecco che si avvicina il primo weekend di primavera. Anche se il bel tempo non è garantino (perché marzo, si sa, è pazzerello), noi ci prepariamo a un weekend attivissimo, tra un evento e l’altro, in giro per Genova, da soli o in compagnia. Non scordate di spostare le lancette dell'orologio un'ora avanti per il ritorno dell'ora legale.

Al Porto Antico di Genova è iniziata la Festa dei Mondi: 30 Paesi coinvolti - dal Brasile al Giappone, passando per Marocco, Polonia e Filippine - per una settimana di incontri, laboratori, conferenze e una festa finale con musica, danze, gastronomia etnica e un mercato di oggetti artigianali.

Tornano le Giornate Fai di Primavera: sabato 25 e domenica 26 marzo il FAI - Fondo Ambiente Italiano apre le porte della bellezza agli italiani. Molti i beni Fai visitabili a Genova durante il weekend: dall'Albergo dei Poveri alla Fondazione Magistrato di Misericordia, fino alla Barberia Giacalone.

Passiamo alla gastronomia: a Pegli c'è la Sagra della farinata. Sabato 25 e domenica 26 marzo, sul lungomare, la distribuzione della tipica farinata di ceci. Nella giornata di domenica saranno presenti anche i mercatini dell'antiquariato, dell'hobbistica e della gastronomia (in caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà sabato e domenica successivi).

In piazza De Ferrari arriva l’Infiorata: sabato 25 marzo un gigante mandala di fiori liguri colorerà la piazza principale di Genova. Non mancherà una degustazione di focaccia e vino, un video-mapping sul palazzo regionale, i laboratori per bambini e omaggi floreali per tutti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film