Weekend Genova Giovedì 23 marzo 2017

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare dal 24 al 26 marzo

di
Primavera
© pixabay.com

Genova - Ecco che si avvicina il primo weekend di primavera. Anche se il bel tempo non è garantino (perché marzo, si sa, è pazzerello), noi ci prepariamo a un weekend attivissimo, tra un evento e l’altro, in giro per Genova, da soli o in compagnia. Non scordate di spostare le lancette dell'orologio un'ora avanti per il ritorno dell'ora legale.

Al Porto Antico di Genova è iniziata la Festa dei Mondi: 30 Paesi coinvolti - dal Brasile al Giappone, passando per Marocco, Polonia e Filippine - per una settimana di incontri, laboratori, conferenze e una festa finale con musica, danze, gastronomia etnica e un mercato di oggetti artigianali.

Tornano le Giornate Fai di Primavera: sabato 25 e domenica 26 marzo il FAI - Fondo Ambiente Italiano apre le porte della bellezza agli italiani. Molti i beni Fai visitabili a Genova durante il weekend: dall'Albergo dei Poveri alla Fondazione Magistrato di Misericordia, fino alla Barberia Giacalone.

Passiamo alla gastronomia: a Pegli c'è la Sagra della farinata. Sabato 25 e domenica 26 marzo, sul lungomare, la distribuzione della tipica farinata di ceci. Nella giornata di domenica saranno presenti anche i mercatini dell'antiquariato, dell'hobbistica e della gastronomia (in caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà sabato e domenica successivi).

In piazza De Ferrari arriva l’Infiorata: sabato 25 marzo un gigante mandala di fiori liguri colorerà la piazza principale di Genova. Non mancherà una degustazione di focaccia e vino, un video-mapping sul palazzo regionale, i laboratori per bambini e omaggi floreali per tutti.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film