Weekend Genova Giovedì 16 marzo 2017

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare dal 17 al 19 marzo

di
© pixabay.com

Genova - Un fine settimana dal clima quasi primaverile ci aspetta a Genova e dintorni. Approfittiamone per uscire e partecipare ai tanti appuntamenti in giro per la città.

È iniziata a Palazzo Ducale, nell’Appartamento del Doge, una delle mostre più attese dell’anno: quella dedicata a Modigliani. La vita, le amicizie, le passioni, gli eccessi, i capolavori; i ritratti dai lunghi colli e i nudi femminili. Da non perdere.

Venerdì 17 marzo San Patrizio si festeggia anche a Genova, con tante serate a tema: dall’Irish Pub al Molly Malone’s, sono tanti i locali che propongono musica dal vivo, birre e gastronomia a tema. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Restiamo in tema gastronomico con Street Food Festival: nei Giardini di fronte alla Stazione Brignole, tre giorni per assaporare le specialità del cibo di strada - porchetta, arrosticini, farinata, pasticceria e non solo - senza dimenticare le birre artigianali.

Passiamo alla musica live: la cantantessa Carmen Consoli arriva a Genova e sale sul palco del Politeama Genovese per presentare il suo tour teatrale Eco di sirene. Ad accompagnarla con violino e violoncello Emilia Belfiore e Claudia della Gatta.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film