Weekend Genova Giovedì 2 marzo 2017

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare dal 3 al 5 marzo

di
© www.pexels.com

Genova - Cosa fare nel weekend a Genova? A noi di mentelocale.it, come sempre, le idee non mancano. E vi proponiamo un po’ di eventi per divertirvi e rilassarvi, con gli amici o in famiglia.

A Palazzo Ducale inizia il festival Limes: tre giorni per confrontarsi su chi comanda il mondo. Da venerdì 3 a domenica 5 marzo politici, esperti e studiosi saranno chiamati a confrontarsi su tematiche che, soprattutto in un momento storico di grandi interrogativi, diventano più che mai fondamentali. Tra gli ospiti Michela Murgia, Emma Bonino e Romano Prodi.

Dal 3 al 5 marzo, alla Fiera di Genova In Vino Veritas – La festa del vino, con oltre 50 aziende vinicole e più di 25 truck food, stand e specialità italiane, straniere, vegane e gluten free.

Per i più golosi, poi, c’è ChocoMoments, la grande festa del cioccolato artigianale che si terrà in piazza Caricamento da giovedì 2 a domenica 5 marzo, tra stand, cooking show, laboratori e degustazioni.

A Nervi arriva Ciak, la mostra internazionale di illustratori contemporanei. Dal 4 marzo al 4 giugno, presso le Raccolte Frugone, a Villa Grimaldi Fassio, l’esposizione dedicata all’arte cinematografica. Gli artisti che hanno partecipato al concorso hanno riprodotto a modo loro la scena di un film che hanno amato.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film