Weekend Genova Giovedì 2 marzo 2017

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare dal 3 al 5 marzo

di
© www.pexels.com

Genova - Cosa fare nel weekend a Genova? A noi di mentelocale.it, come sempre, le idee non mancano. E vi proponiamo un po’ di eventi per divertirvi e rilassarvi, con gli amici o in famiglia.

A Palazzo Ducale inizia il festival Limes: tre giorni per confrontarsi su chi comanda il mondo. Da venerdì 3 a domenica 5 marzo politici, esperti e studiosi saranno chiamati a confrontarsi su tematiche che, soprattutto in un momento storico di grandi interrogativi, diventano più che mai fondamentali. Tra gli ospiti Michela Murgia, Emma Bonino e Romano Prodi.

Dal 3 al 5 marzo, alla Fiera di Genova In Vino Veritas – La festa del vino, con oltre 50 aziende vinicole e più di 25 truck food, stand e specialità italiane, straniere, vegane e gluten free.

Per i più golosi, poi, c’è ChocoMoments, la grande festa del cioccolato artigianale che si terrà in piazza Caricamento da giovedì 2 a domenica 5 marzo, tra stand, cooking show, laboratori e degustazioni.

A Nervi arriva Ciak, la mostra internazionale di illustratori contemporanei. Dal 4 marzo al 4 giugno, presso le Raccolte Frugone, a Villa Grimaldi Fassio, l’esposizione dedicata all’arte cinematografica. Gli artisti che hanno partecipato al concorso hanno riprodotto a modo loro la scena di un film che hanno amato.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film