Weekend Genova Giovedì 23 febbraio 2017

Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 24 al 26 febbraio

di
© www.pexels.com

Genova - Il weekend inizia con un momento di riflessione: venerdì 24 febbraio torna l’iniziativa M’illumino di meno, promossa e ideata dal programma radiofonico Radio 2 Caterpillarar. La giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico è giunta alla sua tredicesima edizione. L'invito è di spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche. Come ogni anno, anche Genova partecipa all’iniziativa.

Sabato 25 febbraio continuano le iniziative legate al Carnevale: ai Giardini Luzzati c’è Karnevaloke, ovvero il karaoke in maschera. Travestitevi dal vostro cantante preferito e preparate un'esibizione: premi e cotillon per ogni partecipante.

A Carnevale ogni spettro vale: sabato 25 febbraio torna il Ghost Tour, che questa volta si svolge nel borgo di Prè. Si ritira la mappa e si inizia il percorso in compagnia di attori e ballerini, per scoprire le leggende legate ai genovesi del passato.

Per gli amanti della musica cantautoriale, domenica 26 febbraio arriva a Genova, al Teatro Carlo Felice, Jack Savoretti, che presenta il suo Sleep no more tour.

Ancora musica live in centro storico: Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani, i tre ex componenti dei Modena City Ramblers, tornano assieme per un progetto discografico per la prima volta dal 1999. Il loro nuovo cd si intitola I dinosauri. I tre musicisti saranno alla Claque venerdì 24 febbraio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film