Weekend Genova Giovedì 23 febbraio 2017

Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 24 al 26 febbraio

di
© www.pexels.com

Genova - Il weekend inizia con un momento di riflessione: venerdì 24 febbraio torna l’iniziativa M’illumino di meno, promossa e ideata dal programma radiofonico Radio 2 Caterpillarar. La giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico è giunta alla sua tredicesima edizione. L'invito è di spegnere le piazze, le illuminazioni private e pubbliche. Come ogni anno, anche Genova partecipa all’iniziativa.

Sabato 25 febbraio continuano le iniziative legate al Carnevale: ai Giardini Luzzati c’è Karnevaloke, ovvero il karaoke in maschera. Travestitevi dal vostro cantante preferito e preparate un'esibizione: premi e cotillon per ogni partecipante.

A Carnevale ogni spettro vale: sabato 25 febbraio torna il Ghost Tour, che questa volta si svolge nel borgo di Prè. Si ritira la mappa e si inizia il percorso in compagnia di attori e ballerini, per scoprire le leggende legate ai genovesi del passato.

Per gli amanti della musica cantautoriale, domenica 26 febbraio arriva a Genova, al Teatro Carlo Felice, Jack Savoretti, che presenta il suo Sleep no more tour.

Ancora musica live in centro storico: Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani, i tre ex componenti dei Modena City Ramblers, tornano assieme per un progetto discografico per la prima volta dal 1999. Il loro nuovo cd si intitola I dinosauri. I tre musicisti saranno alla Claque venerdì 24 febbraio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film