Weekend Genova Giovedì 16 febbraio 2017

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare dal 17 al 19 febbraio

di
© www.pexels.com

Genova - A Genova si festeggia un compleanno importante: sabato 18 febbraio Fabrizio De Andrè avrebbe compiuto 77 anni. Il museo viadelcampo29rosso organizza un open day con numerosi appuntamenti e una collaborazione con il musicista Gianni Martini e il suo Coro Daneo. In esposizione vari memorabilia: libri rari su De Andrè, quattro scatti inediti del cantautore e molto altro. Nel corso della giornata tanti ospiti ricorderanno Faber, tra musica e parole.

Ancora musica di qualità al Teatro Sociale di Camogli: sabato 18 febbraio Uto Ughi sale sul palco con il suo violino, accompagnato dal pianista Bruno Canino. Il violinista eseguirà una scelta del suo sconfinato repertorio. Lo spettacolo è a cura della Giovine Orchestra Genovese.

Sempre sabato 18 febbraio piazza Sarzano, nel centro storico genovese, si trasforma in un mercato grazie all'evento Che Fai?, a cura dei ragazzi del Fai Giovani Genova. Durante la giornata visite guidate e un mercato delle auto-produzioni.

Durante questo weekend si festeggia la Giornata Internazionale della Guida Turistica. Dal 17 al 21 febbraio 2017 le piazze, le strade, i monumenti di tutta Italia saranno animati da centinaia di eventi: visite guidate gratuite a cura di guide turistiche abilitate. A Genova gli eventi non mancano.

Venerdì 17 febbraio inizia alla Fiera di piazzale Kennedy ArteGenova, la mostra mercato di arte moderna e contemporanea. Quattro giorni di mostre, circa 150 espositori presenti con le opere di oltre mille artisti e un'intera sezione dedicata ai talenti emergenti.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film