Weekend Genova Sabato 11 febbraio 2017

Explora: i nuovi tour, dai percorsi urbani ai tour fotografici

di
Genova
© Arm

Genova - Chi ha mai provato a fare il turista a casa propria? Explora organizza percorsi a Genova,tra i suoi caruggi, le alture, i panorama mozzafiato, il mare e il porto. La città diventa così un luogo da riscoprire attraverso i racconti delle guide, che portano gli exploratori urbani a guardare la propria città da un nuovo punto di vista.

Explora propone il nuovo calendario 2017: dai Percorsi urbani, che portano genovesi e turisti nel centro storico di Genova alla scoperta del suo patrimonio culturale, fino ai tour dedicati a Palazzi e Musei, che propongono un vero e proprio viaggio nella storia e nel fascino del passato. Infine i Tour fotografici, per scattare foto indimenticabili alla nostra città, tra saliscendi, angoli nascosti e luoghi inesplorati.

I genovesi curiosi e i turisti partono insieme alla scoperta dei misteri, i personaggi - uomini e donne, sante e streghe - che ne hanno fatto la storia, le antiche case chiuse, il Cimitero Monumentale di Staglieno, i cantautori, ma anche i fantasmi che ancora animano i suoi antichi palazzi, gli amori proibiti, le antiche botteghe, che sono una delle caratteristiche del centro storico. E ancora il cinema, che spesso negli anni ha scelta Genova come set, e la cronaca nera, che l'ha sporcata di rosso.

Non mancano poi i tour in battello, per vedere Genova dal mare e scoprirne un lato ancora più romantico. Chi vorrebbe imparare a fotografarla può partecipare al tour fotografico, a cura dei fotografi di Arm, che daranno qualche dritta per catturare con l’obiettivo i lati più interessanti della città.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un affare di famiglia Di Kore'eda Hirokazu Drammatico Giappone, 2018 Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché... Guarda la scheda del film