Weekend Genova Giovedì 9 febbraio 2017

Genova: cosa fare e dove andare nel weekend? Dal 10 al 12 febbraio

di
© www.pexels.com

Genova - Un weekend genovese in attesa della Festa degli innamorati: martedì 14 febbraio le coppie più romantiche celebrano San Valentino, tra cene a lume di candela e passeggiate romantiche (se non fa troppo freddo!). Ma anche i single potranno godersi il weekend, tra musica dal vivo, incontri e serate all’insegna del buon cibo.

Partiamo con l’arte: inizia a Palazzo Ducale la mostra dedicata al fotografo Elliott Erwitt: la sua produzione a colori è completamente inedita e l'esposizione genovese è in prima mondiale, con opere mai esposte prima.

A Palazzo della Meridiana, invece, c’è la mostra Sinibaldo Scorza - Favole e natura all’alba del Barocco. La mostra è la prima retrospettiva su Scorza, protagonista della pittura genovese ed europea di primo Seicento.

Apre nel centro storico, in salita Embriaci, la Negroneria Genovese, tra cocktail, pesto e focaccia, alla faccia di chi vuole la morte della movida.
Il fine settimana nel levante ligure parte all’insegna della manifestazione Innamorati a Camogli, con eventi, cene a lume di candela, arte e poesia.

Inizia ai Magazzini del Cotone del Porto Antico Zen-A Fiera Benessere, tre giorni di esposizione, vendita, conferenze, esibizioni, pratiche, laboratori, dimostrazioni, spettacoli.

Iniziano anche le feste di Carnevale in giro per la città. Per chi ama ballare, ecco Swing Carnival Extravaganza, con la musica dal vivo di Max and his Zenastompers. Chi vuole potrà travestirsi ispirandosi alle grandi coppie del passato: Marilyn e Joe Di Maggio, Bonnie e Clyde, Fred e Ginger.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film