Food Genova Martedì 7 febbraio 2017

San Valentino: cena romantica a Genova. Dove mangiare?

Cena di San Valentino

Genova - San Valentino si avvicina: quale momento migliore per far sentire alla persona del cuore il vostro sentimento? Che ne dite, dunque, di cercare, tra i possibili regali di San Valentino, un'idea per sorprenderla? Per esempio una cenetta occhi negli occhi da abbinare, magari, a una tenera passeggiata tra le luci e il mare della Superba. Per sentirsi un po' protagonisti di un film d'amore. Dove andare a mangiare dunque a San Valentino a Genova e dintorni? Tra ristoranti romantici a Genova e menù ad hoc le proposte non mancano di certo. Eccone alcune.
Ricordate anche di dare un'occhiata all'agenda eventi di mentelocale.it per scegliere l'evento più adatto alla vostra personale festa degli innamorati.

Martedì 14 febbraio cena romantica di coppia per un San Valentino 2017 all'Acquario di Genova (Ponte Spinola). La serata prenderà il via alle ore 20 con la visita di una parte della struttura durante la quale, grazie alla particolare illuminazione che riproduce i raggi lunari, si potranno scorgere in alcune vasche il cambiamento notturno di movimenti, colori e riflessi di alcuni pesci e animali marini. Al termine del tour accompagnato, nel Padiglione Cetacei verrà servito un cocktail e a seguire spazio alla cena nella cornice marina delle vasche. Su prenotazione, fino ad esaurimento posti: 010 2345666 o info@c-way.it.

Chi l'ha detto che l'amore sia unico? Può essere quello verso il proprio compagno/compagna, ma anche verso gli amici. Per AnotherKindOfLove l'appuntamento sarà martedì 14 febbraio alla Trattoria dell'Acciughetta (piazza Sant'Elena). Nessun lume di candela, ma un evento aperto a tutti - non solo alle coppie - per soddisfare la voglia di stare insieme. Nel menù, piatti come il risotto alla barbabietola, caprino, crudo di gamberi rossi al finocchietto e guanciale croccante e la crostata scomposta: frolla alle mandorle, cioccolato e pere. La serata avrà inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico e registrazione dalle ore 20). Prenotazioni: info@acciughetta.it. Per maggiori informazioni: San Valentino 2017 alla Trattoria dell'Acciughetta.

State pensando, invece, a una serata di San Valentino in un palazzo dal sapore storico? Martedì 14 febbraio (ore 20) Palazzo della Meridiana (salita di San Francesco 4) aprirà i suoi saloni per la festa degli innamorati. In programma, cena a lume di candela e performance di corpi volanti degli artisti di SynergiKa. Info e prenotazioni (obbligatorie): 010 2541996, eventi@palazzodellameridiana.it. Per saperne di più: San Valentino a Palazzo della Meridiana.

Menù ad hoc anche per la serata di San Valentino al ristorante Il Kalamaro (corso Quadrio 8). Martedì 14 febbraio si andrà da L'aperitivo dell'amore fino alla cheesecake su coulisse di fragole, passando per pansotti di gamberi rossi e capesante al profumo di mare. Gradita la prenotazione: 010 8686894. Per maggiori informazioni: San Valentino 2017, cena a Il Kalamaro.

Specialità per la festa degli innamorati anche da Toe Drûe (via Carlo Corsi 44). Gnocchetti allo zafferano di Quiliano e ravioloni freschi di mare in guazzetto leggermente piccante: saranno solo due delle specialità del menù di martedì 14 febbraio. Per conoscere gli altri piatti: San Valentino 2017 da Toe Drûe. Prenotazione obbligatoria al numero: 010 6500100.

Se state cercando un'idea diversa dalla solita cena il Bar 8 Rosso (piazza del Carmine), martedì 14 febbraio dalle ore 18.30, proporrà un apericena di San Valentino. Prenotazione obbligatoria. Per info: 010 2475236; San Valentino 2017, apericena al Bar 8 Rosso.

Le ostriche sono un classico delle cene romantiche. Per San Valentino 2017 Indarsena Oyster Bar (Calata Andalò Di Negro) rimarrà eccezionalmente aperto di martedì con tutte le sue specialità. E per una sorpresa un po' diversa dal solito, che ne dite di mettere il vostro regalino all'interno di un'ostrica del plateau? da Indarsena si può. Info: 347 7139020, Da Indarsena San Valentino con il regalo nell'ostrica.

Anche l'AC Hotel Genova e il Ristorante l'Altra Stella (all'interno della struttura; corso Europa 1075) celebreranno la festa degli innamorati. Tre le proposte per San Valentino 2017: Eat & Love sarà la cena di San Valentino che andrà dai taglierini integrali all’uovo mantecati all’avocado in ragù di orata ai gamberoni scottati al brandy con purea rossa alle erbette. Love & Relax vorrà dire percorso relax (bagno turco, tisaneria e frutta fresca) dalle 17.00 a mezzanotte a vostra scelta e cena a base di pesce. Infine la proposta Love all night long (prenotazione fino a 24 ore prima) prevederà percorso relax (bagno turco, tisaneria e frutta fresca) dalla 17.00 a mezzanotte a vostra scelta, cena a base di pesce e pernottamento in camera doppia con prima colazione inclusa. Per approfondimenti: San Valentino 2017 all'Ac Hotel Genova: dalla cena al relax.

Innamorarsi a Camogli è facile. Il mare, le luci e anche il cibo. Per San Valentino 2017 tornerà anche quest'anno Innamorati a Camogli, l'iniziativa dedicata a chi si ama, con eventi, cene a lume di candela, arte e poesia. Protagonista sarà anche il piatto da collezione che viene dato in omaggio a chi cena a Camogli con il menù per la coppia proposto dai ristoranti aderenti all'iniziativa nei giorni della Festa degli innamorati (da sabato 11 a martedì 14 febbraio). Per conoscere i ristoranti di Camogli che partecipano: San Valentino: Innamorati a Camogli. I ristoranti per una cena romantica.

Potrebbe interessarti anche: , L'Oktoberfest Genova 2018 chiude con oltre 100mila visitatori, e tanta beneficenza , Settimocielo: tutto un altro aperitivo! Serate a tema, specialità genovesi e tante novità , Genova, apre un'osteria in piazza Lavagna: dai piatti tradizionali al pesce , Liguretto: il Sorbetto al limone e basilico diventa un marchio e gareggia a Gelato Festival 2018 , Coop Liguria: sconto del 20% sui prodotti liguri per due settimane

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The nun La vocazione del male Di Corin Hardy Thriller 2018 In un'antica abbazia della Romania una giovane suora di clausura si toglie la vita. Un prete dal passato tormentato e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio vengono inviati dal Vaticano per far luce sull'evento. Ignari del pericolo che correranno,... Guarda la scheda del film