Teatro Genova Teatro Politeama Genovese Martedì 31 gennaio 2017

Peter Pan parla genovese con Giorgio Camandona al Politeama

Peter Pan
© www.danzadance.com/giorgio_camandona/

Acquista i biglietti dello spettacolo Peter Pan - Il musical su HappyTicket senza perdere tempo. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia.

Genova - Il Peter Pan protagonista del musical in scena al Teatro Politeama Genovese dal 2 al 5 febbraio parla genovese: a interpretare il ragazzino che non vuole crescere è infatti l'attore Giorgio Camandona.

Nato nel capoluogo ligure nel 1985, Giorgio ha iniziato la sua carriera come ballerino, avvicinandosi successivamente al canto e alla recitazione. Nel 2012 ha impersonato uno dei protagonisti del musical Replay; poi ha avuto inizio la sua lunga collaborazione artistica con la Compagnia della Rancia, che lo ha inserito spesso nel cast delle sue principali produzioni: da Frankestein Jr. a Cabaret. Recentemente ha fatto parte del cast di Pinocchio e di Grease. Nel 2015 ha partecipato al musical inedito Sarà perché ti amo.
In Peter Pan Giorgio raccoglie l'eredità di due interpreti conosciuti: Manuel Frattini e Massimiliano Pironti.

Peter Pan - il Musical festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spettatori, insignito di riconoscimenti come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, è pronto per il debutto in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini il prossimo 9 aprile e per continuare il suo viaggio a Milano dal 14 aprile al Teatro Linear Ciak.

Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora di Edoardo Bennato: un viaggio in musica nel mondo fiabesco di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni tratte dal mitico album del 1978 Sono solo canzonette e con altri brani come Il rock di Capitan Uncino, La fata, Viva la mamma e molte altre, fino a L'isola che non c'è. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito Che paura che fa Capitan Uncino.

Altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

Una grande sorpresa dello spettacolo sarà proprio la piccola fata che accompagna Peter nelle sue avventure: un drone che, librandosi in platea, renderà ancora più spettacolare e indimenticabile l’esperienza a teatro.

Avete mai letto il libro Le avventure di Peter Pan? Ecco qualche spunto.

Potrebbe interessarti anche: , Tegras verso la 14esima edizione. Un'incontro il 16 dicembre sul palco di Stradanuova , Lo Schiaccianoci, balletto al Carlo Felice: un classico di Natale tra sogni e tradizione , Sergio Maifredi: primo Sovrintendente alla guida del Teatro Sociale di Camogli , Circo, teatro, acrobatica, poesia in bilico in Circumnavigando 2018-19 , Davide Enia al Modena con L'abisso tratto dal romanzo vincitore del Mondello

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film