Weekend Genova Martedì 31 gennaio 2017

Ruota panoramica al Porto Antico: chiude martedì 31 gennaio

Ruota panoramica al Porto Antico di Genova
© Laura Guglielmi

Genova - Ultimo giorno per fare un giro sulla ruota panoramica, che domina il Porto Antico di Genova dallo scorso 7 dicembre.

La ruota spegne le sue luci proprio martedì 31 gennaio. Questa sarà dunque l’ultima occasione per godersi la Superba da un punto di vista diverso dal solito, magari scattandosi un selfie in alta quota.

La ruota è stata una delle attrazioni natalizie in Porto Antico, insieme alla pista di pattinaggio su ghiaccio, che resterà aperta nella piazza delle Feste fino a domenica 2 aprile.

Alta 30 metri, la ruota del Porto Antico è una delle strutture più alte al mondo tra le ruote panoramiche smontabili. Posta nell'area antistante Porta Siberia, la ruota è composta da 18 gondole; ciascuna di esse può trasportare fino a 6 passeggeri, per una capienza di 108 persone, ed è addobbata con 6.000 punti luce.

Il giro ha una durata di tempo di circa 3 minuti e consiste nel portare a termine 3 giri completi.

Il martedì l'attrazione è in funzione dalle ore 15.30 alle 19, e dalle 20.30 fino a mezzanotte. Gli orari potrebbero subire variazioni in caso di maltempo e/o forte vento. Il costo del biglietto è di 4 Euro. Se vuoi conoscere meglio la storia della tua città, leggi un libro sul Porto Antico di Genova.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film