Weekend Genova Mercoledì 28 dicembre 2016

Cosa fare a Capodanno 2017? Gli eventi a Genova

© pixabay.com

Genova - Cosa fare a Capodanno 2017? Alzi la mano chi ha già studiato nei minimi dettagli il planning per l'ultimo dell'anno. Se siete tra coloro che sono ancora indecisi sul da farsi, niente paura: ecco qualche spunto sugli eventi a Genova e dintorni per un ultimo dell'anno... con il botto.

Partiamo subito dal centro di Genova. Il Capodanno 2017 a Palazzo Ducale (piazza Matteotti) è pop tra cena americana e visita alle mostre di Andy Warhol e Helmut Newton, aperte eccezionalmente fino alle 2 di notte.

Anche intorno a Palazzo Ducale si fa festa. Piazza Matteotti si trasforma in un palcoscenico Tra sogno e realtà (dalle ore 22.45): la camminata di un funambolo è pronta a diventare un concerto. Poi, intorno alle ore 00.15, spazio alla musica con il Gnu Quartet.
Spettacoli musicali itineranti, saltimbanchi, giocolieri, creatori di bolle di sapone, trampolieri e acrobati, già dalle ore 21, animeranno vari punti del centro.

Anche il Capodanno 2017 al Porto Antico è all'insegna della musica. E non solo. Oltre al tradizionale appuntamento, sotto lo chapiteau in piazza Mandraccio, con Circumnavigando Festival (dalle ore 21.30), spazio anche al Capodanno con Radio Number One (a partire dalle ore 21.30) per dare vita al classico veglione in piazza tra giochi di luce, animazioni, dj, esibizioni di artisti/acrobati. Dopo aver brindato al nuovo anno, musica dance con Marvin & Andrea Prezioso. Poi ancora dj set e musica per tutti fino alle 3 del mattino. Ci sarà anche occasione di volteggiare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio e per le feste, fino al 31 gennaio 2017, è stata allestita anche al Porto Antico di Genova una ruota panoramica dalla quale è possibile ammirare la città dall'alto.

Mentre nell'area di piazzale Kennedy prosegue l'appuntamento con il Luna Park e, presso la Fiera di Genova, il Capodanno 2017 è all'insegna di Psychiatric Circus (dalle ore 20.30 circa), in via Garibaldi si è pronti per il Capodanno dei Rolli genovesi, tra apericena, visita guidata a Palazzo Bianco e Palazzo Rosso e brindisi di mezzanotte (per maggiori informazioni sul programma: Capodanno Rolli genovesi).

Per saperne di più su questi e altri eventi, date un'occhiata a Capodanno 2017: cosa fare a Genova. Il programma degli eventi.

Volete tuffarvi nel ventre di Genova? Il Capodanno 2017 in piazza delle Erbe vi aspetta. Si parte alle ore 18 con l'aperitivo a ritmo di swing, jazz e blues in sottofondo. Poi, alle ore 22.30, live dei Sabroson. Allo scoccare della mezzanotte, brindisi per dare il benvenuto all'anno nuovo.

Musica e cibo anche ai Giardini Luzzati (piazza Giardini Luzzati). Il programma parte nel pomeriggio con il laboratorio-concerto per bambini (ore 16.30), visita guidata in Area Archeologica (ore 17) e brindisi prima del brindisi con musica dal vivo (ore 18.30). Poi, dopo il cenone atipico genovese (ore 20.45) e il cin cin di mezzanotte, spazio al live di Troc e Pasticcio meticcio (ore 00.30). Per info: Capodanno ai Giardini Luzzati: dal cenone alla musica.

Abbiamo detto la parola cenone? Chi vuole passare l'ultimo dell'anno a tavola, e non ha ancora scelto tra ristoranti e locali, può dare un'occhiata a Cenone di Capodanno 2017 a Genova: dove mangiare.

Dove andare a ballare? Al Tao Disco Club (via D'Annunzio 19 N) il collettivo Free Soul è pronto ad occuparsi della sala principale, con i dj Giorgio Gazzo, Onion ed Alessio Glisenti. Nella sala B spazio invece a rock, commerciale, revival e reggaeton con la Lemon Label, insieme alla crew del Banano Tsunami: Alberto Pernazza, Tarick1 ed i resident dj Checik e Miky. Per saperne di più: Capodanno 2017 al Tao, musica a 360° gradi.

Tre sale e tre programmi per il Capodanno 2017 al Casa Mia Club (via XII Ottobre 182 r): dai cenoni ai dj set con diversi generi musicali. Possibile anche l'ingresso in discoteca dopo le 23 con brindisi o dopo l'una. Per il programma completo: Capodanno 2017, cenone e dj set al Casa Mia. Info: 010 8983728.

Da Exopotamia (vico dell'Antica Accademia 11), dalle ore 19, aperitivo e grande abbuffata di Capodanno con le selezioni musicali del deejay Bruno Bolla. Per info e prenotazioni 010 0995590 oppure 349 7327553.

Latino americano, disco, ma anche cenone a buffet: è questa la proposta del Capodanno 2017 al Cezanne (via Antonio Cecchi 7). Si parte alle ore 20.30 con l’apertura della pista latina: in programma stage gratuito di bachata fusion; dj in console e animazioni. Dalle ore 21, cenone a buffet e a seguire disco per ballare fino all'alba. Prenotazioni (anche whatsapp): 347 4224027; Capodanno 2017 al Cezanne.

Pronti a spostarvi un po' da Genova? Il Capodanno 2017 al Covo di Nord Est (lungomare Rossetti 1, Santa Margherita Ligure) propone ben tre programmi diversi per venire incontro a diverse esigenze: dal cenone fino al semplice ingresso in discoteca dopo la mezzanotte. Per il programma dettagliato: Capodanno al Covo di Nord Est. Info & prenotazioni: 347 0962648; 348 9822880.

Anche ad Arenzano è tempo di festa, un po' per tutti i gusti: anche per i più piccoli. Il Capodanno 2017 parte, infatti, nel pomeriggio (ore 17 - via Bocca) con Lezioni di Galateo, spettacolo comico per grandi e piccini e la magia di Marabù (ore 18 - via Bocca). Dopo Un paese in gioco: Clownsulente & Trampoleria e One man band show (rispettivamente ore 21.30 e ore 22 - lungomare, piazza Mazzini), musica con i No Name (dalle ore 23 fino alle 2 del mattino, lungomare, piazza Mazzini). Immancabili il brindisi, alla mezzanotte, con spumante e fette di panettone. Info: Capodanno 2017 ad Arenzano.

Voglia di altri eventi? Leggete anche: Capodanno 2017 a Genova: cosa fare e dove andare.

Per aprire il nuovo anno, il Teatro Carlo Felice (passo Eugenio Montale 4) dà appuntamento, domenica primo gennaio 2017 (ore 16), con il tradizionale Concerto di Capodanno. Il programma prevede l'Ouverture da Candide e le Danze sinfoniche da West Side Story di Leonard Bernstein e Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 (B. 179) Dal Nuovo Mondo di Antonín Dvořák. Dirige Alpesh Chauhan.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film