Attualità Genova Teatro Politeama Genovese Martedì 20 dicembre 2016

Le Sorelle Marinetti presentano la famiglia canterina a Genova

Le Sorelle Marinetti

Genova - Mercoledì 21 dicembre, ore 21, al Teatro Politeama Genova, Le Sorelle Marinetti presentano La famiglia canterina, con Francesca Nerozzi, Jacopo Bruno e il Trio Jazz dell’Orchestra Maniscalchi.

Il nuovo spettacolo del trio en travesti nato nel 2008, ispirato al Trio Lescano e al suo canto armonizzato, torna al Politeama dopo lo spettacolo Risate sotto le bombe. Un’atmosfera vintage – quella della fine degli anni Trenta – condita di sketch, coreografie e aneddoti sul costume e la cultura del tempo, cullati dalla musica delle orchestre leggere dell’Eiar (l’antenata della Rai).

È l’Italia dei telefoni bianchi di Camerini (le commedie cinematografiche brillanti), delle sale per danze eleganti, della radio, delle radiocronache calcistiche, del pugile Primo Carnera e del trasvolatore Italo Balbo. L’Italia dei nostri nonni, che seppe trovare un motivo di sorriso e spensieratezza nelle canzoni della radio in un momento tutt’altro che facile.

Brani swing come Baciami piccina, Ma le gambe e Pinguino innamorato, accompagnati dall’orchestra dal vivo di Christian Schmitz. sul palco con Adalberto Ferrari e Francesco Giorgi. Testi e regia sono di Giorgio Bozzo.

Potrebbe interessarti anche: , Demolizione Ponte Morandi, aperto il cantiere: «Nuovo ponte a fine 2019» , Liguria: allerta neve nell'entroterra il 16 dicembre. Freddo anche a Genova , Io vado a Genova, da Cristiano De André a Paradiso e Arbore: «Venite in città» , Genova, Cittadini si nasce: dichiarazione di nascita e pediatra con un click , Genova, via Cornigliano percorribile dalle auto a tutte le ore

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film