Attualità Genova Teatro Politeama Genovese Venerdì 16 dicembre 2016

Lo Schiaccianoci con André De La Roche al Politeama Genovese

Balletto di Roma, Lo schiaccianoci

Acquista i biglietti dello spettacolo Lo Schiaccianoci su HappyTicket senza perdere tempo. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia.

Genova - Martedì 20 dicembre, ore 21, al Teatro Politeama Genovese, il Balletto di Roma presenta Lo Schiaccianoci, il classico natalizio con le musiche di Cajkovskij. La coreografia e la regia sono di Mario Piazza. Sul palco André De La Roche nel ruolo di Fata Confetto/Schiaccianoci.

Si tratta di un grande classico reinterpretato in chiave contemporanea dalla compagnia italiana nata nel 1960 dal sodalizio artistico tra Franca Bartolomei, prima ballerina e coreografa dei principali teatri d’Opera italiani ed esteri, e Walter Zappolini, dal 1973 al 1988 direttore della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Lo Schiaccianoci è la trasposizione danzata della più tradizionale e amata delle narrazioni natalizie. Tra luci e oscurità, sorrisi e sospiri, giochi e battaglie, i danzatori del Balletto di Roma e il coreografo Mario Piazza giocano con gli aspetti sconosciuti di una favola antica che non smette di incantare i sognatori moderni.

Potrebbe interessarti anche: , Demolizione Ponte Morandi, aperto il cantiere: «Nuovo ponte a fine 2019» , Liguria: allerta neve nell'entroterra il 16 dicembre. Freddo anche a Genova , Io vado a Genova, da Cristiano De André a Paradiso e Arbore: «Venite in città» , Genova, Cittadini si nasce: dichiarazione di nascita e pediatra con un click , Genova, via Cornigliano percorribile dalle auto a tutte le ore

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film