Attualità Genova Teatro Politeama Genovese Venerdì 16 dicembre 2016

Lo Schiaccianoci con André De La Roche al Politeama Genovese

Balletto di Roma, Lo schiaccianoci

Acquista i biglietti dello spettacolo Lo Schiaccianoci su HappyTicket senza perdere tempo. Puoi farlo direttamente online, ovunque tu sia.

Genova - Martedì 20 dicembre, ore 21, al Teatro Politeama Genovese, il Balletto di Roma presenta Lo Schiaccianoci, il classico natalizio con le musiche di Cajkovskij. La coreografia e la regia sono di Mario Piazza. Sul palco André De La Roche nel ruolo di Fata Confetto/Schiaccianoci.

Si tratta di un grande classico reinterpretato in chiave contemporanea dalla compagnia italiana nata nel 1960 dal sodalizio artistico tra Franca Bartolomei, prima ballerina e coreografa dei principali teatri d’Opera italiani ed esteri, e Walter Zappolini, dal 1973 al 1988 direttore della Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Lo Schiaccianoci è la trasposizione danzata della più tradizionale e amata delle narrazioni natalizie. Tra luci e oscurità, sorrisi e sospiri, giochi e battaglie, i danzatori del Balletto di Roma e il coreografo Mario Piazza giocano con gli aspetti sconosciuti di una favola antica che non smette di incantare i sognatori moderni.

Potrebbe interessarti anche: , Rampa di Cornigliano: apertura il 26 marzo, con ultima chiusura dalla Guido Rossa , Genova, a scuola tutti in bici: in 400 in via Garibaldi per una mobilità più sostenibile , Trenitalia Liguria: sui treni Jazz nuovi posti per le biciclette , Pegli, aperto il parcheggio di interscambio gratuito. Presto anche a Quinto e Voltri , Hennebique Genova, dal 30 marzo le manifestazioni d'interesse per la riqualificazione

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film