Genova Venerdì 9 dicembre 2016

Pranzo di Natale e festa con Babbo Natale con l'associazione La Rinascita

Volontariato
© pixabay.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Il disagio può avere molte facce: la dipendenza, una vita trascorsa in carcere e il bisogno di inserirsi nuovamente nella società, un incontro sbagliato, la depressione. Tutti abbiamo il diritto a rinascere.

I volontari dell'associazione La Rinascita aiutano chiunque abbia bisogno di un sostegno: «Molte persone bisognose si avvicinano a noi, e l'associazione fa di tutto per dar loro una mano», spiega Monica Casti, fondatrice e presidente dell'associazione: «Amo molto gli animali, per questo l'associazione dà una mano anche agli amici a quattro zampe se ce n'è bisogno».

Oggi è nata anche una nuova emergenza: «Quella degli immigrati, che hanno bisogno del nostro aiuto», continua Monica.

I volontari, insieme a chi si rivolge all'associazione - ex carcerati, ex alcolisti, mamme single, ma anche persone che soffrono di depressione, chi ha una disabilità mentale o ragazzi in difficoltà - vanno alla ricerca di materiali da riciclare, che sarebbero destinati alla discarica: oggetti, mobili, vestiti, coperte. I materiali vengono poi lavorati e rimessi a nuovo per poi essere distribuiti a chi ne ha bisogno, o venduti per raccogliere fondi.

Nel periodo delle Feste La Rinascita organizza alcune attività: domenica 11 dicembre, ore 15, presso Arci Casa Del Popolo (via Piero Pinetti 97, a Genova Quezzi), la festa di Natale dedicata ai bambini. Babbo Natale distribuirà doni e cioccolata calda (prenotazioni: 338 2209029 o 334 8033182).

Domenica 18 dicembre, ore 12.30, sempre presso Arci Casa Del Popolo, il pranzo di Natale, con aperitivo a buffet: primo, secondo e contorno, dolce, acqua e vino; la quota partecipativa è di 22 Euro (prenotazioni: 338 2209029 o 334 8033182).

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Detective per caso Di Giorgio Romano Commedia 2018 Giulia e Pietro sono due ragazzi inseparabili. Insieme alla loro esuberante comitiva di amici si ritrovano ogni sera per commentare le ultime novità. Un giorno però Pietro nota Marta, una ragazza con problemi di droga perseguitata da persone... Guarda la scheda del film