Weekend Genova Venerdì 2 dicembre 2016

Weekend a Genova: da Saviano al Mercatino di San Nicola. Cosa fare dal 2 al 4 dicembre

di
Biscotti di Natale
© pixabay.com

Genova - Il primo weekend di dicembre è alle porte, e il Natale è sempre più vicino. Meglio cominciare a pensare ai tanti pensierini, per evitare lo stress e vivere le Feste con lo spirito giusto.

Inizia sabato 3 dicembre il Mercatino di San Nicola, visitabile fino al 23 in piazza Piccapietra. Il mercatino natalizio è un'occasione per conoscere gli antichi lavori dei maestri artigianali, ascoltare musica e ballare, partecipare a laboratori e sagre culinarie e per acquistare regali solidali.

Sempre sabato 3 dicembre Roberto Saviano presenta a Palazzo Ducale La paranza dei bambini, il suo nuovo libro. Per partecipare all'evento basta leggere le indicazioni sul sito di Palazzo Ducale.

Per gli amanti della Settima Arte, prosegue anche il Genova Film Festival. La manifestazione, a ingresso libero, si tiene al Porto Antico di Genova presso The Space Cinema, tra proiezioni, incontri e il tradizionale concorso dedicato ai corti e ai documentari.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film