Weekend Genova Venerdì 25 novembre 2016

Natale 2016: il castello di Babbo Natale a Camogli, orari e tariffe

Natale
© pixabay.com

Genova - Da sabato 12 novembre fino a venerdì 6 gennaio torna Enjoy Camogli - Natale e Capodanno presso il Castello della Dragonara, affacciato sul mare della cittadina ligure.

Enjoy Camogli è un corposo contenitore di eventi rivolti tanto ai bambini quanto agli adulti: animazioni, giochi di abilità, trucca bimbi, casting elfo, laboratori di cucina, spettacoli musicali, fuochi d'artificio e molte altre sorprese nel paese dei balocchi di Babbo Natale. La manifestazione è a cura di Ascot, ProLoco, Civ e dell'amministrazione comunale.

Il castello di Babbo Natale sarà aperto tutti i sabato e domenica dal 12 novembre al 24 dicembre + 8 e 9 dicembre. Sarà chiuso il 25 dicembre per turno di riposo.

Orari delle attività del Castello di Babbo Natale:

  • Casting elfo
    Babbo Natale è alla ricerca di nuovi elfi. Per diventare elfo qualificato basta partecipare al casting che si terrà ogni sabato dal 12 novembre al 3 dicembre, dalle ore 14.30 alle 17 al Castello di Babbo Natale .Iscrizioni e prenotazioni: Pro Loco Camogli, Via XX Settembre.(Quota di partecipazione 10 Euro a bambino inclusa T-Shirt da elfo)
  • Ufficio postale
    Sulla piazza dei cannoni, sotto il Castello della Dragonara, troverai un vero e proprio ufficio postale. Scrivi la tua letterina e consegnala agli elfi postini, Babbo Natale leggerà i racconti, e i più belli saranno premiati. L'ufficio sarà aperto ogni sabato e domenica dal 12 Novembre al 24 dicembre e venerdì 23 dicembre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30
  • Trucca elfo
    Elfetta truccatrice vi aspetta al secondo piano del Castello, nel suo laboratorio, per truccare bambini e adulti e farli diventare elfi perfetti. Tutti i giorni di apertura del Castello
  • La falegnameria
    Tutti i giorni di apertura del Castello. Il laboratorio di Mastro Elfo è proprio sotto al Castello
  • Merenda con Babbo Natle
    Babbo Natale è un golosone, ma anche gli elfi non scherzano e vi aspettano dal 12 novembre, ogni sabato alle ore 17.30
  • Le officine del gusto e di Babbugo (costo 5 Euro a persona)
    Un laboratorio culinario dedicato alle famiglie che avrà come tema principale la farina, simbolo della cucina fatta in casa, nonché tante ricette regionali legate alla tradizione natalizia. Un insieme di attività dedicate alle famiglie e ai più piccoli per raccontare, preparare e assaporare il cibo, gustando tutto il piacere di un momento condiviso.
    Chef ed esperti di alimentazione, nonché mamme e nonne che conoscono la cucina della tradizione, vi accompagneranno in questa avventura.
    Domenica 13 Novembre ore 15 - Officina di Babbugo
    Domenica 20 Novembre ore 16 - Le trofie di Nonna Elfa
    Domenica 27 Novembre ore 16 - I dolcetti delle maestre Nataline
    Domenica 4 Dicembre ore 16 - La focaccia al formaggio con "RevElfo"
    Domenica 11 Dicembre ore 16 - Le feste dello Chef
    Domenica 18 Dicembre ore 16 - Cucina Mamma Natale
  • Concerti di Note Natalizie
    Sabato 10 dicembre ore 15 - Musiche Natalizie al Castello di Babbo Natale
    Giovedì 22 dicembre ore 21 - Concerto nella Chiesa di Ruta di Camogli
    Sabato 17 dicembre ore 21 - Concerto nella Basilica di Santa Maria Assunta
    Domenica 18 dicembre ore 15 - Concerto per le vie di Camogli con arrivo al Castello
  • I giochi
    Si propongono giochi di abilità e pazienza. Bambini e adulti potranno cimentarsi in sfide rocambolesche come la pallina equilibrista, lo schiaccianoci volante e altri ancora. I più abili saranno premiati con doni e riconoscimenti. La semplicità dei materiali utilizzati stupirà tutti. I giochi saranno accessibili al castello di Babbo Natale in tutti i giorni di apertura. Costo tesserina punti 5 Euro
  • Salutiamo Babbo Natale
    Il 26 dicembre un battello speciale accompagnerà Babbo Natale a San Fruttuoso dove con la magica slitta farà ritorno in Lapponia dai suoi operosi elfi che lo aspettano! (Costo biglietto del battello 5 Euro a persona)

Tariffe per il Castello di Babbo Natale

  • Bambini fino a 3 anni - gratuito
  • Bambini fino a 12 anni - 3 Euro
  • Adulti - 5 Euro
  • Ingresso omaggio per residenti (presentando carta d'identità)
  • Il giorno 11 dicembre giornata dedicata alla raccolta fondi per i terremotati, entrata a pagamento per tutti
  • È possibile ricevere un'entrata omaggio sul sito di Enjoy Camogli (per ottenerlo basta cliccare sul bottone Partecipa)

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film