Weekend Genova Mercoledì 9 novembre 2016

Natale 2016: a Camogli la casa di Babbo Natale

di
Natale
© Shutterstock

Genova - Torna Enjoy Camogli - Natale e Capodanno: sabato 12 novembre Babbo Natale, insieme ai suoi fidati elfi, apre le porte del proprio Castello sul mare a Camogli.

La cittadina ligure si prepara ad accogliere le decine di persone che hanno già ottenuto il
ticket omaggio sul sito di Enjoy Camogli (per ottenerlo basta cliccare sul bottone Partecipa).

Animazioni, giochi di abilità, trucca bimbi, casting elfo, laboratori di cucina, spettacoli musicali, fuochi d'artificio e molte altre sorprese nel paese ligure di Babbo Natale. La manifestazione è a cura di Ascot, ProLoco, Civ e dell'amministrazione comunale.

Ecco gli eventi in programma:

  • OFFICINE DEL GUSTO
    Un laboratorio culinario dedicato alle famiglie che avrà come tema principale la farina, simbolo della cucina fatta in casa, nonché tante ricette regionali legate alla tradizione natalizia. Un insieme di attività dedicate alle famiglie e ai più piccoli per raccontare, preparare e assaporare il cibo, gustando tutto il piacere di un momento condiviso.
    Chef ed esperti di alimentazione, nonché mamme e nonne che conoscono la cucina della tradizione, vi accompagneranno in questa avventura.
  • CASTING ELFO
    Babbo Natale è alla ricerca di nuovi elfi. Chi vuole diventare aiutante speciale di Babbo Natale? Per diventare elfo qualificato basta partecipare al casting sabato 12 novembre, sabato 19 novembre, sabato 26 novembre e sabato 3 dicembre, dalle 14.30 alle 17, presso il Castello di Babbo Natale. I prescelti riceveranno una telefonata davvero speciale.
    Iscrizioni e prenotazioni presso la Pro Loco di Camogli (via XX Settembre). Costi: 10 Euro a bambino (comprensivo di T-shirt da elfo).
  • GIOCHI SOTTO IL CASTELLO
    Partendo da ricerche storiografiche, si ripropongono giochi di abilità e pazienza. Bambini e adulti potranno cimentarsi in sfide rocambolesche come la bancarella dei barattoli, la pallina equilibrista, lo schiaccianoci volante e altri ancora. I più abili saranno premiati con doni e riconoscimenti. La semplicità dei materiali utilizzati stupirà bambini e adulti.
  • TRUCCA ELFO
    Attenzione alla elfetta truccatrice che, al secondo piano del Castello, nel suo laboratorio, aspetta bambini e adulti da truccare per farli diventare elfi perfetti. Tutti i giorni durante l'orario di apertura del Castello.
  • ATELIER DEGLI ELFI
    Non resisterete alla tentazione di indossare almeno un berretto o quelle divertentissime orecchie da renna e in un attimo vi ritroverete a fare l’elfo, Natalina oppure Rudolf, il capo renna della slitta di Babbo Natale.
  • MERENDA CON BABBO NATALE
    Babbo Natale è un golosone, ma anche gli elfi non scherzano: dicono che la cioccolata di Natalina sia la più buona del mondo; non c’è nulla di meglio per riprendersi dopo la faticosa visita al Castello di Babbo Natale. Tutti i sabato alle 17.30.
  • UFFICIO POSTALE
    Sulla piazza dei cannoni, sotto il Castello della Dragonara, troverai un vero e proprio ufficio postale. Scrivi la tua letterina e consegnala agli elfi postini, che con uno speciale marchingegno la faranno arrivare direttamente a Babbo Natale. I bambini potranno chiedergli i regali che desiderano ricevere sotto l'albero, ma potranno anche raccontargli come si sono comportati durante l'anno, o magari leggergli una poesia. Durante le pause del lavoro nel laboratorio dei giocattoli, Babbo Natale leggerà i racconti, e i più belli saranno premiati.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film