Weekend Genova Giovedì 15 settembre 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Bici in città
© Shutterstock

Genova - L'estate va salutata degnamente, va festeggiata, trattata con rispetto, insomma. Nonostante le previsioni del tempo per questo fine settimana non siano buone, cercheremo di vivere al meglio gli eventi previsti a Genova e dintorni, tra giri in bici, proiezioni cinematografiche e festival di fine stagione.

Muoversi, divertirsi, pensare e respirare in bicicletta. Si apre con questo slogan la Settimana Europea della MobilitàSostenibile... in Bicicletta, evento che riempirà la città di pedalate, presentazioni, reading, spettacoli e appuntamenti all’insegna delle due ruote. Lo Start è venerdì 16 settembre con la Giornata nazionale del Bike to work, che invita a usare la bici ogni giorno per gli spostamenti casa-lavoro.

Al via anche la nuova grande mostra di Palazzo Ducale: i nudi fotografici di Helmut Newton sono visibili presso il Sottoporticato: le donne, i corpi, gli scatti che hanno cambiato un'epoca.

E poi,un festival di fine estate nel cuore del centro storico: Uh, belin che Prè propone aperitivi, concerti, cineforum in piazza, un repessin e creativi in mostra. A Jalafestival ancora musica, birra e degustazioni, stavolta nel quartiere della Maddalena: serate organizzate dal tapas-bar Jalapeno per festeggiare i suoi 3 anni di attività.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film