Weekend Genova Giovedì 15 settembre 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Bici in città
© Shutterstock

Genova - L'estate va salutata degnamente, va festeggiata, trattata con rispetto, insomma. Nonostante le previsioni del tempo per questo fine settimana non siano buone, cercheremo di vivere al meglio gli eventi previsti a Genova e dintorni, tra giri in bici, proiezioni cinematografiche e festival di fine stagione.

Muoversi, divertirsi, pensare e respirare in bicicletta. Si apre con questo slogan la Settimana Europea della MobilitàSostenibile... in Bicicletta, evento che riempirà la città di pedalate, presentazioni, reading, spettacoli e appuntamenti all’insegna delle due ruote. Lo Start è venerdì 16 settembre con la Giornata nazionale del Bike to work, che invita a usare la bici ogni giorno per gli spostamenti casa-lavoro.

Al via anche la nuova grande mostra di Palazzo Ducale: i nudi fotografici di Helmut Newton sono visibili presso il Sottoporticato: le donne, i corpi, gli scatti che hanno cambiato un'epoca.

E poi,un festival di fine estate nel cuore del centro storico: Uh, belin che Prè propone aperitivi, concerti, cineforum in piazza, un repessin e creativi in mostra. A Jalafestival ancora musica, birra e degustazioni, stavolta nel quartiere della Maddalena: serate organizzate dal tapas-bar Jalapeno per festeggiare i suoi 3 anni di attività.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film