Weekend Genova Giovedì 15 settembre 2016

Uh, belin che Prè: festival di fine estate

Brindisi tra amici
© Shutterstock

Genova - Summer's almost gone, summer's almost gone... cantavano non senza nostalgia i The Doors negli anni '60. Oggi come allora, la fine dell'estate fa un po' di tristezza a tutti e ogni anno ci impegniamo a salutare la bella stagione nel miglior modo possibile.

Il quartiere di Prè, nell'ambito del progetto La rete che funziona, festeggia a partire da sabato 17 settembre con un'agenda fitta di eventi. Il festival Uh belin che Prè, organizzato dall'associazione culturale Matrioske, prevede aperitivi, cineforum, dj set, repessin e laboratori per i più piccoli. Di seguito il programma di questo festival di fine estate.

  • Sabato 17 settembre – Cinemarinelle
    ore 21: proiezione di Little Miss Sunshine in piazza delle Marinelle (in collaborazione con Pas à Pas La Staffetta)
  • Venerdì 23 settembre – Cinetruogoli
    ore 19: aperitivo e dj set con Dutch Pineapple; alle 20.30 proiezione di Appuntamento a Belleville, con colonna sonora live
    ore 21.30: Electro Swing Night, con live del gruppo Simon e Philips in piazza Truogoli (a cura di Boni sport). Partecipa alla serata lo studio di illustrazione Rebigo con vendita di illustrazioni e giornali in stile vintage
  • Sabato 24 settembre – Repessin e creativi in mostra
    ore 11: mercatino dell'usato, del riuso e del collezionismo amatoriale in via Prè; Creativi in mostra in piazza dello Statuto (per info info@associazioneculturalematrioske.it); laboratori per bambini in piazza Truogoli (a cura di Circolo Velico Interforze)
    ore 18: grande festa al Mercato dello Statuto, in apertura straordinaria con aperitivo e dj set con Dutch Pineapple
  • Giovedì 29 settembre – Cinetruogoli
    ore 19: aperitivo e dj set con Dutch Pinapple; proiezione di The five elements of adventure in piazza Truogoli
    ore 21: proiezione di Jumbo wild ( durata 1h, in lingua inglese con sottotitoli in italiano) in piazza Truogoli (a cura di Boni sport)
  • Giovedì 6 ottobre – Gran finale in piazza Vittime di tutte le mafie
    ore 20.30: aperitivo e proiezione di Interstate 60; festa e dj set con Mangoweeda (in collaborazione con The Hostel, ostelli in Genova Centro)

La grande novità di quest'anno è la zona dedicata ai creativi in mostra: se si ha un hobby o se ci si occupa di riciclo creativo e si vuole esporre le proprie creazioni, bisogna prenotare il posto in piazza dello Statuto (fino a esaurimento posti).

Gli interessati potranno prenotare il proprio banchetto sia come Repessin che come Creativo (max 2x2), lasciando un contributo di 5 Euro presso le seguenti attività: Abbey Hostel (vico Santa Fede 8/10); Boni Sport (piazza dei Truogoli di Santa Brigida); ä bandêta (via Prè 197-199).

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film