Big Ben - Genova

Big Ben

Ristoranti e Sagre Genova Big Ben Venerdì 4 aprile 2003

Genova - Ami quelle serate trascorse in un pub in compagnia di alcuni amici, quattro chiacchiere addentando un panino e, soprattutto, bevendo buona birra? Allora ti consiglio un locale che senz’altro non ti deluderà.
Sto parlando del Big Ben, paninoteca modesta, in quanto a dimensioni, ma che apprezzerai se la birra è davvero la tua passione.

Un locale antico, che già negli anni Ottanta rappresentava un punto di ritrovo per gli abitanti di Sampierdarena che ancora oggi lo apprezzano. Magari molti di voi lo ricorderanno come 108 Rosso, nome che è cambiato solo da pochi anni.
E oggi il pub non ha solo un nome diverso ma ha cambiato aspetto e gestione, concentrandosi su circa venti tipi di panini, piadine e bruschette (non lasciatevi scappare quella alla nutella).
Ma veniano alle birre, della cui selezione Maurizio, il proprietario, si occupa personalmente. La scelta è tra quaranta tipi di birre, dalle più commerciali a quelle meno conosciute, tra cui la Cuvee, che a Genova troverete solo qui. Poi birre belghe, quelle scure in bottiglia e quelle scozzesi (tra cui la Orkney).
Quanto siete disposti a pagare per tutto questo? Non preoccupatevi, i prezzi sono abbordabilissimi: si parte dai 3 € delle birre piccole per salire agli 8 € delle bottiglie da settantacinque cl.

Un’altra simpatica novità è quella della Rumeria, con ventiquattro tipi di rum tutti per voi, da gustare insieme a una squisita cioccolata.
Per quanto riguarda i liquori la scelta è un po' meno vasta, ma potrete trovare alcuni liquori irlandesi, come l’Eblana e il Celtic Crossing, e whisky (Connemara e Irishowen).

Solo pochi tipi di vini, ma per scelta: «non sono un intenditore», spiega Maurizio «rischierei di fare errori di valutazione».
Solo un sogno nel cassetto per i gestori: organizzare serate live nel locale, un progetto che forse si realizzerà presto.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus. Consegna cibo a domicilio Genova: il servizio delivery della birreria HB , Come fare la farinata a casa? La ricetta e gli ingredienti del tipico piatto genovese , Coronavirus, locale di Genova cucina gratis per medici e infermieri. E non solo... , Ristoranti stellati e non solo a Genova: la Guida Michelin 2020 , Lo chef genovese Ivano Ricchebono nominato ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.