Big Ben - Genova

Food Genova Big Ben Venerdì 4 aprile 2003

Big Ben

Genova - Ami quelle serate trascorse in un pub in compagnia di alcuni amici, quattro chiacchiere addentando un panino e, soprattutto, bevendo buona birra? Allora ti consiglio un locale che senz’altro non ti deluderà.
Sto parlando del Big Ben, paninoteca modesta, in quanto a dimensioni, ma che apprezzerai se la birra è davvero la tua passione.

Un locale antico, che già negli anni Ottanta rappresentava un punto di ritrovo per gli abitanti di Sampierdarena che ancora oggi lo apprezzano. Magari molti di voi lo ricorderanno come 108 Rosso, nome che è cambiato solo da pochi anni.
E oggi il pub non ha solo un nome diverso ma ha cambiato aspetto e gestione, concentrandosi su circa venti tipi di panini, piadine e bruschette (non lasciatevi scappare quella alla nutella).
Ma veniano alle birre, della cui selezione Maurizio, il proprietario, si occupa personalmente. La scelta è tra quaranta tipi di birre, dalle più commerciali a quelle meno conosciute, tra cui la Cuvee, che a Genova troverete solo qui. Poi birre belghe, quelle scure in bottiglia e quelle scozzesi (tra cui la Orkney).
Quanto siete disposti a pagare per tutto questo? Non preoccupatevi, i prezzi sono abbordabilissimi: si parte dai 3 € delle birre piccole per salire agli 8 € delle bottiglie da settantacinque cl.

Un’altra simpatica novità è quella della Rumeria, con ventiquattro tipi di rum tutti per voi, da gustare insieme a una squisita cioccolata.
Per quanto riguarda i liquori la scelta è un po' meno vasta, ma potrete trovare alcuni liquori irlandesi, come l’Eblana e il Celtic Crossing, e whisky (Connemara e Irishowen).

Solo pochi tipi di vini, ma per scelta: «non sono un intenditore», spiega Maurizio «rischierei di fare errori di valutazione».
Solo un sogno nel cassetto per i gestori: organizzare serate live nel locale, un progetto che forse si realizzerà presto.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova presso Minuto Caffé in Albaro arriva la scuola in caffetteria certificata Aicaf , I Ravioli di Paganini, una ricetta tutta genovese: come prepararli in casa , Mentelocale Bistrot in piazza Leo: serate a tema e aperitivi nel cuore di Albaro , Aperitivo Messicano a Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale, tra nachos e margarita , Recco: Focaccia col formaggio del Consorzio miglior cibo di strada. Il premio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.