Weekend Genova Giovedì 1 settembre 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Weekend
© Shutterstock

Genova - Settembre, la notte al dì contende: i detti popolari non sbagliano mai, soprattutto se si parla di stagioni e astronomia. Il sole tramonta prima, è vero, ma si può benissimo far festa tra le luci della notte.

Nell'incantevole location di Sestri Levante si chiude il Mojotic Festival con una serata tutta italiana: ospiti Iosonouncane, Motta e i genovesissimi Ex-Otago. Ancora musica, ma proveniente da ogni lato del globo con il Festival Musicale del Mediterraneo: dai ritmi africani alla taranta salentina, dallo zarb all'ukulele.

E poi, questo weekend il Porto Antico diventa la culla del cibo da strada, sia perché continua la Festa dell'Unità, sia perché ha aperto i battenti lo Street Food Fest, che conta più di 20 stand, tanti cookworks e incontri con gli chef. Il fil rouge della manifestazione è la cucina genovese in viaggio, il tutto rivisitato in chiave street.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film