Weekend Genova Giovedì 1 settembre 2016

Weekend a Genova: cosa fare e dove andare

di
Weekend
© Shutterstock

Genova - Settembre, la notte al dì contende: i detti popolari non sbagliano mai, soprattutto se si parla di stagioni e astronomia. Il sole tramonta prima, è vero, ma si può benissimo far festa tra le luci della notte.

Nell'incantevole location di Sestri Levante si chiude il Mojotic Festival con una serata tutta italiana: ospiti Iosonouncane, Motta e i genovesissimi Ex-Otago. Ancora musica, ma proveniente da ogni lato del globo con il Festival Musicale del Mediterraneo: dai ritmi africani alla taranta salentina, dallo zarb all'ukulele.

E poi, questo weekend il Porto Antico diventa la culla del cibo da strada, sia perché continua la Festa dell'Unità, sia perché ha aperto i battenti lo Street Food Fest, che conta più di 20 stand, tanti cookworks e incontri con gli chef. Il fil rouge della manifestazione è la cucina genovese in viaggio, il tutto rivisitato in chiave street.

Per saper cosa fare e dove andare nel weekend, date un'occhiata anche alla nostra agenda eventi di Genova e provincia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film