Weekend Genova Lunedì 29 agosto 2016

Acquario di Genova: diamo un nome al cucciolo di foca

di
Acquario di Genova: il neonato cucciolo di foca
© Rosangela Urso

Genova - Il cucciolo di foca, nato all’Acquario lo scorso 5 luglio da mamma Tethy, avrà finalmente un nome.

Dal 26 agosto sarà possibile partecipare al concorso indetto per il suo battesimo sul sito di Acquario di Genova: 25 giorni per esprimere la propria preferenza tra la rosa di nomi frutto della prima fase di sondaggio rivolto al pubblico - Fiocco, Baffo, Jack, Leo - e aggiudicarsi i premi in palio.

Ogni giorno tramite una dinamica Instant win saranno estratti i biglietti per venire a conoscere il cucciolo e partecipare all’estrazione del primo premio finale: un viaggio in Lapponia, nel villaggio di Babbo Natale. La vacanza a Rovaniemi, patria di Babbo Natale, è prevista per il ponte dell’Immacolata (dall'8 all'11 dicembre) ed è riservata a tre persone (2 adulti e 1 ragazzo sotto i 12 anni); durerà 4 giorni e 3 notti. Alpitour, che offre il viaggio, fornirà l’assistenza e l’abbigliamento tecnico di base.

Per partecipare al concorso basta cliccare sul banner del concorso, scegliere uno dei quattro nomi, compilare il form in tutte le sue parti. I più fortunati si aggiudicheranno subito due biglietti per la visita all’Acquario di Genova, mentre tutti i partecipanti saranno coinvolti nell’estrazione finale, che avverrà il 10 ottobre 2016.

Il cucciolo di foca è nato lo scorso 5 luglio, grazie al nutrientissimo latte della mamma in un mese e mezzo ha raddoppiato il proprio peso, arrivando a circa 25 kg. Al momento prende ancora il latte da Tethy, anche se nei prossimi giorni inizierà la fase disvezzamento durante la quale, grazie al lavoro dello staff dedicato, imparerà a cibarsi di pesce come gli adulti.

Il piccolo è visibile nella vasca espositiva insieme a mamma Tethy, alle due femmine Selchie e Luna, anch’essa figlia di Tethy e sorella del piccolo, e ai due maschi Igor e Hannes.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La ruota delle meraviglie Di Woody Allen Drammatico U.S.A., 2017 Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny, ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty, il rozzo marito di Ginny, manovratore... Guarda la scheda del film